Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'editoriale

Migliori attacchi: medaglia di bronzo per la Fiorentina. Polemiche? No, grazie

Migliori attacchi: medaglia di bronzo per la Fiorentina. Polemiche? No, grazie - immagine 1
Fiorentina quarta in campionato grazie ai "bonus" di difensori e centrocampisti. Beltran e Nzola hanno bisogno di un episodio per sbloccarsi. Nel frattempo, però, i numeri parlano chiaro

Godiamocela. Godiamocela tutta. Vietato sottovalutare la vittoria della Fiorentina contro l'Udinese. Tre punti più importanti di quanti si pensi alla luce del dominio bianconero. La partita della Dacia Arena non sarà certo ricordata come la più bella della storia del calcio, ma… chi se ne frega. Contava vincere per dare continuità al successo ottenuto contro l’Atalanta, non come. E così è stato. In alcuni momenti estetica e risultati vanno a braccetto, in altri prevalgono i secondi. 

Una vittoria, quella di Udine (e non solo), arrivata senza il contributo realizzativo degli attaccanti. Tutti aspettano a gloria le esultanze di Beltran e Nzola e non c’è dubbio che ai due pesi da morire il fatto di essere ancora a quota zero gol in stagione. La Fiorentina si gode la quarta posizione in classifica in Serie A (a pari merito con la Juventus, non dimentichiamolo) grazie ai “bonus” dei difensori e dei centrocampisti, guidati i primi dal sorprendente Martinez Quarta, i secondi da Giacomo “Jack di cuori” Bonaventura, il “prof” come l’ha soprannominato il nostro ViolAutore


Nzola e Beltran non saranno Batistuta e Baiano (magari!), ma chi scrive è convinto che ai due attaccanti viola basti poco - una scintilla, un episodio, anche un gol “per caso” - per mettersi in moto. Con le reti dei centravanti sommate a quelle dei difensori e dei centrocampisti ne potremo vedere delle belle. Anzi, ancor di più rispetto a quanto assistito fino ad oggi. E non scordiamoci un aspetto di importanza primaria: la Fiorentina ha il terzo miglior attacco della Serie A (undici centri come la Juventus). Davanti ci sono Roma (12) e Inter (14), quest'ultima iscritta ad un campionato a parte e con in rosa due killer come Lautaro Martinez e Thuram. Al momento, quindi, le polemiche stanno a zero.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.