Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

il consiglio

Zaniolo, Bucciantini a VN: “Entrare a gara in corso può aiutarlo. Ieri in difficoltà”

bucciantini
La "partita impossibile" di Zaniolo nell'intervista realizzata da VN a Marco Bucciantini. Ecco come potrebbe essere utile
Simone Bargellini Vice direttore 

Nell'intervista a Violanews.com, il giornalista e opinionista di Sky SportMarco Bucciantini ha parlato così delle questioni relative all'attacco viola. In particolare il focus è su Nicolò Zaniolo, un giocatore da ritrovare:

Beltran ha giocato un secondo tempo di grande lotta, così come Zaniolo. L'argentino ha avuto sfortuna. Inutile stare a contestare i limiti tecnici di questi attaccanti. La risposta di appartenenza te l'hanno data. Per Zaniolo la partita è stata impossibile. Un conto è fare l'attaccante in un sistema di gioco fluido, ma così, se cercato solo spalle alla porta, è inevitabile che il ragazzo sarebbe andato in difficoltà. Sarebbe servito un Djuric: un attaccante in grado di saltare davanti al difensore. Zaniolo va ritrovato nello spunto; sull'esterno, nell'uno contro uno, non è mai uscito vincente. Io penso che un modo che per aiutarlo sarebbe dargli (al momento) solo un pezzetto di partita. Va ritrovato piano piano sulla fiducia. Questa magari può essere ritrovata in quella parte finale di match in cui ci sono più spazi ed opportunità per ritrovare proprio spunti e giocate. Dopo un paio di spezzoni convincenti, puoi iniziare a pensare a trovare la giusta collocazione di Zaniolo nel mondo. Nonostante ciò, lui e Beltran vanno solo che ringraziati per tipo di partita che avevano davanti. Adesso, riusciremo ad avere due mesi di Kean e Gudmundsson insieme? L'islandese, ad inizio anno, era l'unica certezza e la Fiorentina non l'ha mai visto.


kean gudmundsson