Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Pagnini a VN: “Fiorentina-Juve, ci sono due scelte. Ecco l’arbitro favorito”

Pagnini a VN: “Fiorentina-Juve, ci sono due scelte. Ecco l’arbitro favorito” - immagine 1
Fiorentina-Juventus è una sfida complessa per gli arbitri. Ecco chi potrebbe arbitrare il big match del Franchi
Niccolò Meoni
Niccolò Meoni Redattore 

Fiorentina-Juventus è una partita sentitissima, e molto spesso porta polemiche arbitrali. Noi ne abbiamo parlato con un profondo conoscitore del mondo arbitrale, Simon Pagnini. Ecco la sua previsione sul possibile arbitro di domenica:

"Il designatore credo che opterà per una prima fascia, anche per le difficoltà delle due squadre. Molti arbitri sono in difficoltà. Le alternative per me sono Fabbri o Mariani. Mariani ha fatto l'andata, e difficilmente può fare anche il ritorno, è un internazionale di grande esprienza. Per cui il favorito resta Fabbri, con un 65%, ha arbitrato tanti big match. Da quando non è più internazionale, è migliorato paradossalmente. Sappiamo che Fiorentina-Juventus è una gara di esperienza"


Il possibile arbitro con il Panathinaikos

—  

"Credo che la Fiorentina in Conference abbia avuto degli arbitri interessanti. Non manda l'ultimo arrivato certamente, gli ottavi di finale sono tutto un altro conto. Rosetti potrebbe scegliere un arbitro anche di Champions, un internazionale navigato magari. Uno di esperienza, magari non un elite"