Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

TOP XI

La Fiorentina che non è: la top 11 degli 80 giocatori accostati ai viola

La Fiorentina che non è: la top 11 degli 80 giocatori accostati ai viola - immagine 1
Quindi, è giusto chiedersi, quale sarebbe la formazione ideale fatta da tutti questi nomi? Non contando gli arrivi in casa Fiorentina, ecco il 4-3-3 ideale di Vincenzo Italiano, fatto da quei giocatori che non vestiranno la maglia viola.  

Forse un dubbio che attanaglia tanti tifosi viola o chi è appassionato di calciomercato. Quanti giocatori sono stati accostati alla Fiorentina in questa sessione di mercato? Violanews.com, durante questi mesi, ha elencato tutti i nomi entrati nell'orbita viola, arrivando a ben 82 profili tra porta, difesa, centrocampo e attacco.Quindi, è giusto chiedersi, quale sarebbe la formazione ideale fatta da tutti questi nomi? Non contando gli arrivi in casa Fiorentina, ecco il 4-3-3 ideale di Vincenzo Italiano, fatto da quei giocatori che non vestiranno la maglia viola.

Chissà, forse un giorno...

—  

Partiamo dalla porta. Il tema portiere è stato qualcosa di molto discusso in questa sessione di mercato. La Fiorentina ha cercato un profilo da accostare a Terracciano. Dopo tante trattative, la scelta è ricaduta su Christensen del Copenaghen.Ma nel taccuino dei dirigenti viola c'erano anche i vari Audero, Falcone, Montipò. Senza dimenticare Musso, che sembrava essere fuori dai piani di Gasperini. Tra i tanti profili, il nuovo portiere dell'Inter è quello che più ha stuzzicato le fantasie viola e che merita di essere il titolare di questa formazione. Passando alla difesa, forse il punto dolente del mercato viola, i nomi si sprecano. Sono arrivati Parisie Mina, che con Kayode formano i nuovi volti della retroguardia viola. Nonostante ciò, manca la ciliegina sulla torta, il famoso centrale sinistro chiesto da Italiano. Tra Sutalo, Senesi e Theate sono stati giorni intesi, con delle trattive con si sono mai concluse. Per questo motivo, meritano tutti è tre di formare il reparto dei centrali, con la scelta dei terzini che oscilla tra Gendrey sulla destra e Cambiaso sulla sinistra. Eccoci arrivati al centrocampo. Forse il reparto che ha avuto più cambiamenti con l'addio di Amrabat e l'arrivo di Sabiri, Arthur, Maxime Lopez e Infantino. Se si parla del centrocampo viola, non possono venirci in mente i vari Dominguez, Hujlamand, Baldanzi. Nomi che sembrano poter formare il nuovo centrocampo viola, ma che così non è stato. Anche Vranckx merita una menzione, visto che il suo passaggio a Firenze è saltato all'improvviso. Così come Demme, considerato non adatto dalla società viola. Infine, l'attacco. Due nuove punte a Firenze, certezze sugli esterni. Ma anche in questo caso, i nomi fatti sono stati tanti. Il "consueto" tormento Berardi, il corteggiamento di Dia e la tentazione Retegui. Questi i nomi più caldi di questo calciomercato, ma anche Orsolini, la pazza idea Insigne, la solita coppia proveniente dall'Atalanta Zapata-Muriel e un possibile . Tanti giocatori, tutti storie diverse. Alla fine sono arrivati Nzolae Beltran, ma i sogni dei tifosi quest'estate hanno potuto viaggiare su tanti binari diversi.


FIORENTINA (4-3-3): Audero; Gendrey, Sutalo/Senesi, Theate, Cambiaso; Baldanzi, Hujlamnd/Demme, Dominguez/Vranckx; Zaniolo, Retegui, Berardi/Dia. All. Italiano 

La Fiorentina che non è: la top 11 degli 80 giocatori accostati ai viola- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.