Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione del direttore

Italiano al Torino? Ho molti dubbi in merito

italiano
Il commento del nostro direttore alla notizia lanciata da Michele Criscitiello sul futuro di Vincenzo Italiano lontano dalla Fiorentina.

Saverio Pestuggia

Avrete certamente letto  le parole di Michele Criscitiello che  ha scritto che Vincenzo Italiano potrebbe lasciare la Fiorentina per approdare al Torino. Non voglio certamente mettere in dubbio il fatto che il direttore di Sportitalia abbia le sue fonti per scrivere ciò, ma mi permetto di dubitare dell'operazione in quanto non vedo il vantaggio per la carriera di Italiano di passare dalla Fiorentina dove ha già allenato due stagioni con la presente per passare ad una squadra la cui caratura non è certamente superiore a quella dei viola e con ambizioni quanto meno paragonabili.

Un altro fatto che non mi convince è che il Torino ha in panchina Juric, tecnico abbastanza distante dalle idee tattiche del mister viola. Andando alla corte del Presidente Cairo Italiano si troverebbe a dover cambiare gran parte della rosa per adeguarla al suo credo calcistico. Ripeto, nel calcio tutto è possibile e il calciomercato è la fiera dei dietrofront improvvisi, ma il dubbio deve nascere. Vedremo a breve se l'indiscrezione lanciata da Criscitiello troverà o meno riscontri. Intanto godiamoci il bel momento della Fiorentina con l'attesa degli ottavi di Conference League.

Italiano al Torino? Ho molti dubbi in merito- immagine 2
tutte le notizie di