news viola

Fiorentina-Twente, pagelle VN: bene il tridente, in mezzo manca qualità

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6: Bravo in un paio di uscite fuori area in avvio, preciso con i piedi a parte un errore in disimpegno in avvio di ripresa. Di fatto mai impegnato tra i pali, viene bucato nell'unica vera palla gol del Twente, senza grandi colpe.

VENUTI 6: Prestazione volenterosa e con poche lacune, si concede anche un paio di folate in attacco. Dall'86' DODO' sv

MILENKOVIC 5,5: Un paio di sbavature di troppo nella sua partita. Nel primo tempo rischia più di qualcosa con un tocco di mano goffo da ultimo uomo, su cui arriva il giallo. E l'azione del 2-1 nasce da un suo pallone perso male in uscita.

NASTASIC 5,5: In campo a sorpresa, inizia con un paio di brividi, per fortuna senza conseguenze. La condizione fisica sembra approssimativa, anche se riesce in parte a sopperire con l'agonismo. Ha una parte di responsabilità sul gol subito, Cerny lo prende d'infilata.

BIRAGHI 6: Cross pennellato alla perfezione per l'incornata di Nico. La catena con Sottil funziona a meraviglia, suo anche il lancio che innesca l'azione del 2-0. Primo tempo ai limiti della perfezione, mentre nella ripresa concede qualcosa. Coinvolto anche lui nell'azione del gol olandese.

DUNCAN 6: Si adatta sul centro destra. Gara onesta, tenta la giocata nel primo tempo ma gli riesce a metà. Dal 61' MANDRAGORA 5,5: La posizione (sul centro destra) non è esattamente congeniale. Fatica ad entrare nel gioco viola.

AMRABAT 6: Tanta sostanza e generosità fino alla fine.

MALEH 5,5: Corre tanto ed è prezioso in fase di pressing. Ma quando c'è da costruire si vede poco, non riesce mai a lasciare il suo timbro.

NICO GONZALEZ 7: Inizio da urlo, con il gol di testa su stacco perentorio. Nella prima parte è un funambolo imprendibile, ma strada facendo esce dal vivo del gioco accendendosi solo a sprazzi. Dall'86' KOUAME sv

CABRAL 7: Fa movimento, ma è timido nelle giocate. Poi però trova la zampata vincente, in scivolata col tempo giusto. Sfiora la doppietta con un bellissimo stacco di testa, ma Unnerstall vola. Dal 69' JOVIC 5,5: Non un granchè anche il suo approccio. Aspetta il pallone sui piedi, non si accende.

tutte le notizie di