esclusive

Fiorentina-Napoli, pagelle VN: Vlahovic torna nell’oblio, male Biraghi e Callejon

Simone Bargellini

ODRIOZOLA 6: Sulla spinta niente da dire, è un'ala aggiunta anche se spesso quando arriva sul fondo preferisce tornare indietro anzichè crossare. Insigne lo salta netto un paio di volte, poi prende un po' le misure. Dal 77' BENASSI sv

MILENKOVIC 5,5: Grande sicurezza col pallone, si permette anche un paio di uscite palla al piede. Pericoloso di testa su angolo al 26', alto di poco. Sembra fuori posizione sul contropiede del Napoli che porta al rigore. Nel secondo tempo è in affanno.

QUARTA 6: Mezzora supersonica con chiusure perfette su Osimhen (e blocca anche Insigne lanciato verso l'area). E poi il gol, con acrobazia da bomber, che fa esplodere il Franchi. Poi però travolge Osimhen sul rigore, anche se probabilmente perde l'appoggio sul terreno. L'ultimo a mollare anche nelle difficoltà del secondo tempo.

BONAVENTURA 6: Tra i più propositivi, come al solito. Crea grattacapi al Napoli con la sua posizione, ma stavolta dura poco (come molti suoi compagni). Nella ripresa fa fatica. Dal 77' KOKORIN sv

PULGAR 5,5: Preferito a Torreira, cerca qualche imbucata in avvio ma senza precisione. E' suo il primo tiro in porta, un bel collo-esterno che impegna Ospina al quarto d'ora. Tiene in gioco Rrahmani sul 2-1 staccandosi prima dalla linea. Dal 65' TORREIRA 6: Entra subito in partita, porta grinta e ritmo. Ma intorno c'è poco.

DUNCAN 5,5: Pimpante in avvio. Tiene botta contro il gigante Anguissa. Cala vistosamente alla distanza perdendo qualche brutto pallone. Dal 77' MALEH sv

CALLEJON 5: Grande ex, ci mette un po' a carburare. Le cose migliori le fa quando può contare sulla sovrapposizione di Odriozola. Ma col suo andamento lento, non punge mai. Dal 56' SOTTIL 6: Porta una scossa. Subito pericoloso con un destro secco sul primo palo, non sempre sceglie la giocata giusta. All'85' bella incursione con servizio a Vlahovic.

VLAHOVIC 5,5: Nel primo tempo fa il massimo, senza avere suggerimenti in zona gol. Bravissimo con l'assist volante per Quarta. Nella ripresa però manca clamorosamente l'appuntamento col pallone in piena area, su assist di Gonzalez. Poco reattivo nelle mischie e macchinoso come non si vedeva da tempo.

GONZALEZ 6: Poco innescato dai compagni, riesce a sfoggiare solo un paio di accelerazioni in fascia. Taglia al centro per giocare qualche pallone in più. Grande giocata al 59' quando scherza Di Lorenzo con un tunnel, poi mette dentro un bel pallone che Vlahovic però cicca. Resta l'unica risorsa nel finale, prende tanti falli e crea qualche pericolo pur senza brillare.

tutte le notizie di