esclusive

Fiorentina, cerchi l’affare? I profili più interessanti in scadenza nel 2021

Alessandro Lilloni

Il sogno: Javi Martínez (Bayern Monaco, 32 anni) - Mediano dai piedi buoni, all'occorrenza può arretrare anche come difensore centrale che imposta. Non ha certo bisogno di tante presentazioni, la sua illustre carriera parla per lui. Con i bavaresi, dal 2012, ha vinto 22 trofei nazionali ed internazionali. L'esuberanza fisica non è più quella di un tempo, ma l'esperienza e l'intelligenza tattica compensano abbondantemente. La Bild è sicura, in estate sarà addio. Il basco ha voglia di una nuova avventura.

Franco Vázquez (Siviglia, 31 anni) - Il suo è certamente uno dei profili più interessanti della lista. Trequartista puro, è dotato di una tecnica sopraffina. In Italia ha fatto le fortune del Palermo prima di emigrare in Liga, campionato in cui si è espresso tra alti e bassi. Sotto la gestione Conte è stato convocato anche per due amichevoli con la nazionale prima di ripensarci e scegliere definitivamente l'Argentina. Un mancino di fantasia dall'imprevedibilità accertata, nel bene e nel male. Tanti rumors suggeriscono un ritorno in Serie A.

Gaston Ramirez (Sampdoria, 30 anni) - Un altro mancino dalle caratteristiche prettamente offensive. In estate l'uruguaiano è stato ad un passo dal Torino, ma la trattativa è clamorosamente saltata. Nel modulo di Ranieri non riesce ad esprimersi al meglio, l'incertezza sul futuro sembra averlo svuotato. Per lui è stato un inizio di campionato decisamente in salita, zero goal, zero assist e ben quattro ammonizioni in 588 minuti. Tutto suggerisce un imminente cambio di casacca per colui che, fino a qualche anno fa, era la spalla di Cavani e Suarez. (> VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA)

 MUNICH, GERMANY - NOVEMBER 21: Javier Martinez of Bayern München runs with the ball during the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and SV Werder Bremen at Allianz Arena on November 21, 2020 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
tutte le notizie di

Potresti esserti perso