esclusive

Fiorentina, cerchi l’affare? I profili più interessanti in scadenza nel 2021

Alessandro Lilloni

Il sogno: Taison (Shakhtar Donetsk, 32 anni) - Taison Barcellos Freda meglio noto come Taison, è un attaccante brasiliano naturalizzato ucraino. Con lo Shakhtar ha collezionato 290 presenze, 55 reti e 78 assist. L'ex Internacional è uno degli interpreti chiave all'interno del collaudato sistema di gioco. Una vera e propria colonna del club che, da anni, si gioca le sue carte in Champions League ed Europa League. Leader carismatico, impressiona anche per le sue doti atletiche. In più occasioni ha espresso il desiderio di cambiare aria, le pretendenti non mancano.

Vincent Aboubakar (Beşiktaş, 28 anni) - Atleta non molto sponsorizzato ma ugualmente interessante. Camerunense di nascita, si è fatto le ossa nel campionato francese prima di sbocciare definitivamente al Porto. Le stagioni in terra lusitana si riveleranno proficue e ricche di soddisfazioni. La prestanza fisica e la velocità in progressione lo rendono una minaccia costante per le difese avversarie. Abile finalizzatore, è una delle sorprese di questo inizio di stagione. Con la maglia del Beşiktaş ha marcato il tabellino 8 volte in 11 apparizioni. I tifosi del club turco, dopo lo scetticismo iniziale, ne hanno fatto il proprio beniamino.

Sebastián Driussi (Zenit, 24 anni) - Qualche anno fa veniva dipinto come una futura stella del calcio argentino. Assolutamente imprendibile ai tempi del River Plate di Gallardo. Poi il trasferimento milionario in Russia e le aspettative non ripagate. Transizione tutt'altro che semplice per il chico di Buenos Aires. Alti e bassi ne hanno contraddistinto il recente passato, ma il ragazzo è ancora giovane. A sprazzi ha mostrato lampi di assoluta classe. Punta mobile che ama svariare, predilige agire con una certa libertà. Abile con entrambi i piedi, dribbling ed agilità sono i punti di forza. Possiede il passaporto italiano, scommettere sul talento può rivelarsi un vero affare.

 LEIPZIG, GERMANY - OCTOBER 23: Sebastian Driussi of Zenit St. Petersburg is challenged by Konrad Laimer of RB Leipzig during the UEFA Champions League group G match between RB Leipzig and Zenit St. Petersburg at Red Bull Arena on October 23, 2019 in Leipzig, Germany. (Photo by Maja Hitij/Bongarts/Getty Images)

 

 

 

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso