news viola

Fiorentina-Cagliari, pagelle VN: Nico sempre più top, Kayode giganteggia

Simone Bargellini Vice direttore 

TERRACCIANO 6: Dopo il brivido iniziale con Nandez, vive una serata di assoluta tranquillità.

KAYODE 7: Una forza della natura. Sventa il gol di Nandez sulla linea, poi fa il solco per terra con i suoi coast to coast travolgenti. E da un suo cross, dopo inserimento perfetto, arriva l'autogol che di fatto chiude la partita. Secondo tempo in gestione.

QUARTA 7: Diciamolo piano, ma la continuità che sta trovando il Chino è davvero notevole. Anche stasera è praticamente perfetto in fase difensiva, con alcuni interventi in scivolata che strappano applausi. E poi c'è tutto il lavoro da centrocampista aggiunto, con qualità.

PARISI 6,5: Prestazione ordinata, senza affanni in fase difensiva. Non si sgancia spesso ma gestisce il pallone con precisione.

ARTHUR 6,5: Oltre 70 palloni giocati, dirige il ritmo con precisione, pur limitandosi spesso al tocco orizzontale.

DUNCAN 6,5: E' in fiducia e nei contrasti arriva sempre per primo. Presenza preziosissima a protezione della difesa. Esce al 92'.

BONAVENTURA 6,5: Due-tre numeri di qualità nel primo tempo, per ricordare una volta di più la sua qualità. Prove di intesa con Beltran, funziona bene il dialogo con Nico Gonzalez. Esce al 64'.

BREKALO 6: Sufficienza stiracchiata, ma prestazione alquanto anonima. Pochi palloni toccati e ancora meno guizzi interessanti. Esce al 64'.

BELTRAN 6+: Pimpante nel primo tempo, fa le cose migliori da rifinitore, creando spazi per i compagni. Prova a farsi vedere anche al tiro, ma senza incidere. Cala nella ripresa fino al cambio al 75'.

dal 64' INFANTINO 6: Un po' frenetico nelle giocate, prende anche un giallo per irruenza. Ma la garra c'è.

dal 64' KOUAME 6: La solita voglia di provarci, anche se non trova spunti.

dal 64' IKONE 6: Un paio di serpentine.

dal 75' NZOLA 6,5: Sembra la solita storia, con il gol sprecato a tu per tu col portiere avversario. Si riscatta però poco dopo, trovando finalmente la rete con un bel cucchiaio dopo uno strappo di forza. Boccata d'ossigeno che ci voleva.

dal 92' MANDRAGORA 6,5: Tocca un pallone e lo trasforma in un assist per Nzola.

tutte le notizie di