L'opinione

Fiorentina alla deriva e Iachini toglie i migliori

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 17:   Giuseppe Iachini, Head Coach of ACF Fiorentina looks on  prior to the Serie A match between US Sassuolo  and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on April 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Fiorentina esce sconfitta con un pessimo secondo tempo di giocatori e allenatore che toglie i migliori e inserisce figurine.

Saverio Pestuggia

Come Dottor Jekyll e Mister Hyde. Questa la partita della Fiorentina che al Mapei Stadium gioca un buon primo tempo rischiando di colpire in contropiede almeno un paio di volte un Sassuolo incapace di mettere in difficoltà i viola. Ma il gioco è bello e dura poco, De Zerbi inserisce i carichi da novanta in avanti e Pezzella prima  si fa bucare da un taglio di Berardi, poi steso da Dragowski, e dopo tre minuti, non contento, stende Raspadori come un difensore da dopolavoro. Tutta colpa di Pezzella? No, ma se il capitano è questo figuriamoci la truppa che infatti smette di giocare, balbetta calcio fino a quando entra in scena Iachini che evidentemente non vuol essere da meno del centrale argentino e di un colpo toglie i due migliori in assoluto (le due mezzali Castrovilli e Bonaventura) per inserire Eysseric e Callejon. Risultato, il de profundis alla partita con la terza rete del Sassuolo e una Fiorentina letteralmente fuori dai giochi. Ma i due come sono andati? Eysseric ha sbagliato 4 palloni di fila cosa che invece Callejon non ha fatto. Ma sapete perché? Perché non ne ha toccati, tutto qui.

Adesso basta guardare ai nomi e al passato, qui serve gente che abbia voglia di lottare per questa maglia e di correre, sudare e tirare anche qualche pedata. Se ce ne abbiamo in rosa per favore Iachini batti un colpo e buttali dentro. La salvezza non è certo automatica perché abbiamo il giglio al petto e il blasone in sede. Ci vogliono punti e molti di quelli in campo oggi punti ce ne fanno solo perdere.

tutte le notizie di