LEGGI ANCHE
In avanti troviamo tre trequartisti con l'ex milanista Paqueta ('97) spesso sostituito a partita in corso dallo spagnolo Fornals ('96) in posizione centrale. A sinistra la fascia è presidiata dal franco algerino Benrahma ('95) autore di 11 gol fra campionato (6) e coppe (5). Mentre sul versante destro agisce spesso il gallese Bowen ('96), anche lui a segno 12 volte in stagione di cui 6 volte in Premier. Come rincalzi Moyes usa in primis Cornet ('96) e poi l'argentino Lanzini ('93) che però hanno meno attitudini offensive dei due suddetti.
Infine come prima punta, visto che Scamacca ('99) ha fallito il compito fra scarso adattamento e infortuni, agisce il non più giovane giamaicano Antonio ('90). Non è propriamente un goleador, ma è molto veloce e abile nello stratto. Può giocare anche esterno quando cede il posto a Ings ('92) arrivato a gennaio dall'Aston Villa per supplire all'assenza di Scamacca.
Le statistiche della stagione
—Il West Ham è arrivato 14° in Premier League, a quota 40 punti: frutto di 11 vittorie, 7 pareggi e ben 20 sconfitte. Le reti segnate sono state 42 contro le 55 subite. Nella FA Cup sono solo 3 le partite con le vittorie contro Brentford e Derby County per chiudere con la sconfitta a marzo contro il Manchester United. L'altra coppa, la Carabao Cup, non è stata felice visto che è arrivata subito l'eliminazione ad opera del Blackburn Rovers. Invece il percorso europeo del West Ham in Conference League è decisamente ottimo: 13 vittorie e un pareggio (1-1) in trasferta contro il Gent.
-- >> Nei prossimi giorni pubblicheremo in dettaglio le statistiche della rosa divisi in tre puntate (portiere e difesa, centrocampo e attacco)
© RIPRODUZIONE RISERVATA