Il nome nuovo emerso con forza per il mercato della Fiorentina è quello di Florian Grillitsch(SCHEDA). Centrocampista austriaco classe '95, si svincola a parametro zero dall'Hoffenheim e può arrivare a Firenze già nei prossimi giorni. Di che giocatore si tratta? Un profilo diverso da Torreira, di cui potrebbe prendere idealmente il posto, Grillitsch è più fisico e meno tecnico. Non a caso sa giocare all'occorrenza anche come difensore centrale.
OBIETTIVI VIOLA
Chi è Grillitsch? Caratteristiche e storia del possibile dopo Torreira
Grillistch in viola? Conosciamolo meglio
Bravo in interdizione, se la cava comunque bene anche in impostazione. Gioca da sempre in Germania, dopo che il Werder Brema lo aveva acquistato ad appena 18 anni. Nel 2017 il trasferimento - da svincolato - all'Hoffenheim dove si è consacrato diventando un titolare anche dell'Austria. Grillitsch è stato seguito con interesse dal Milan la scorsa estate mentre a gennaio sembrava vicinissimo alla Roma, su richiesta di Mourinho. La Fiorentina riuscirà a spuntarla?
I numeri di Grillitsch
Nei suoi 5 anni all'Hoffenheim, Grillitsch ha collezionato 130 presenze in Bundesliga, la gran parte da titolare, segnando 3 gol. A queste si aggiungono le 16 presenze nelle Coppe Europee (10 in EL e 6 in Champions) con altre 4 reti. Nell'ultima stagione, condizionata da alcuni infortuni e dal Covid, le presenze stagionali sono state solamente 18. In Nazionale maggiore austriaca Grillitsch ha collezionato 33 gettoni e 1 gol. Agli Europei dello scorso anno il centrocampista rimane in panchina nella prima gara del girone, subentrò nella seconda e si prese poi una maglia da titolare nella terza gara del girone, giocando poi per intero la gara degli Ottavi contro l'Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA