Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Chi è Equi Fernandez, De Santis a VN: “Il 5 di Mascherano, prezzo ancora basso”

Chi è Equi Fernandez, De Santis a VN: “Il 5 di Mascherano, prezzo ancora basso” - immagine 1
Alla scoperta dell'ultimo nome in orbita Fiorentina grazie ai buoni uffici di Nicolas Burdisso dalle parti della Bombonera
Federico Targetti
Federico Targetti Redattore 

E' fresca, anzi, sono fresche di ieri due notizie importanti su Ezequiel Fernandez, centrocampista argentino nato nel 2002 e in forza al Boca Juniors. La prima, a fonte Calciomercato.com, parla di un interesse della Fiorentina che si affianca al Milan nella lista delle pretendenti al giocatore; la seconda, invece, è quella del rinnovo fino al 2028 di Equi con gli Xeneizes, la squadra per cui fa il tifo fin da bambino. Una brutta nuova per la società viola? Non necessariamente. Perché è vero che, rinnovando, il Boca ha una forza economica maggiore, ma allo stesso modo è anche più facile per Fernandez lasciare la sua casa portando un guadagno importante. E dato che Arthur, tra acciacchi fisici e costo del riscatto, è tutt'altro che sicuro della permanenza, la pista si potrebbe scaldare. Vediamo di scoprire chi è, con la consapevolezza che, Fiorentina o meno, tra l'estate e l'inverno che verranno è molto probabile che lo ritroveremo comunque in Europa.

Qualche cenno biografico

—  

Nato a San Miguel, Buenos Aires, nel 2002 gioca nel Boca da quando aveva 10 ann, segnalato come prodotto de La Masia Argentina, la casa delle giovanili del Barcellona che ha piantato le proprie radici in Argentina con l'obiettivo di fondere i talenti locali con le metodologie europee. E' cresciuto con il mito di Busquets, cercando sempre il possesso del pallone nella posizione di volante, numero 5. Davanti alla difesa. Il migliore di tutti per lui? Juan Roman Riquelme, l'attuale presidente del Boca: sul suo Instagram ci sono foto con Messi e Aguero, ma nessuno, come Riquelme, ha la didascalia "Il più grande della storia".


LEGGI ANCHE

De Santis a Vn

—  

Abbiamo chiesto un parere a Lorenzo De Santis, procuratore e operatore di mercato molto attivo in Sudamerica:

Equi è un giocatore forte, cresciuto facendo tutto il percorso nel Boca e tutta la trafila delle nazionali Under dell'Argentina, con Aimar e Mascherano tra gli allenatori. Ha già un numero importante di gare con la prima squadra Xeneize, è importante per loro perché parte dal basso e ha un buon piede sinistro, recupera palloni con qualità. L'ha fatto vedere anche nel recente preolimpico in Venezuela con l'Under 23 di Mascherano, che ha staccato il pass per le Olimpiadi 2024. Ha una clausola rescissoria di 25 milioni di dollari, ma realisticamente ne vale 7/8. Ha 21 anni, in questo ruolo è tra i più considerati nel suo Paese. L'inizio di stagione è stato un po' tribolato, ha giocato solo un paio di partite su 10 per via di un po' di noie fisiche, nulla di particolare ma sicuramente qualche intoppo all'alba del nuovo anno.

Chi è Equi Fernandez, De Santis a VN: “Il 5 di Mascherano, prezzo ancora basso”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.