L'intervista

Carrera a VN: “Juve quasi guarita, coi viola un derby. Kokorin paga inattività”

Paolo Poggianti

Un giudizio sull’operato di Italiano, dove può arrivare la sua Fiorentina?

La Fiorentina sta facendo un buonissimo campionato. Italiano ha fatto bene a Spezia l'anno scorso, dove ha dimostrato di essere un grande allenatore. Adesso sta facendo giocar bene la Fiorentina. Poi ha un grande attaccante: Vlahovic è spaventoso. Ha fortissimo ed ha solo venti anni. Penso che i viola possano dar fastidio a qualsiasi squadra.

 Venendo alla partita di sabato, che gara si aspetta all’Allianz Stadium? 

Una partita ostica: è come un derby, molto sentito da entrambe le parti. Una gara difficile da inquadrare, bisognerà vedere chi arriverà meglio sul campo, psicologicamente e fisicamente. La partita è pari, in questo momento. Sia per i dubbi che ha lasciato la Juve, sia per quello che stanno mostrando i viola.

A suo giudizio quali sono gli elementi più interessanti della rosa a sua disposizione?

È l'organizzazione nel complesso che fa la differenza, è molto più importante. La squadra in generale deve girare e supportare il singolo. Puoi avere anche l'individualità più forte, ma se la squadra non lo assiste difficilmente vinci la partita. Serve che il gruppo sia pronto e sappia soffrire, ad usare gli attributi per vincere la partita. Il singolo è una cosa in più che impreziosisce l'intera squadra. Uno o due singoli possono fare la differenza, ma sempre in una struttura di squadra che regge.

 GERMOGLI PH: 31 OTTOBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SPEZIA NELLA FOTO SALUTO VLAHOVIC
tutte le notizie di