Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Brekalo per sostituire….. Nico e Kouamè, ecco a cosa serve il croato

Brekalo
Italiano pensa all'attacco leggero

Niccolò Meoni

Josip Brekalo sembra essere vicinissimoa diventare un nuovo calciatore della Fiorentina. Il ragazzo croato sarebbe il sesto esterno in rosa, che possono sembrare tanti per un modulo come il 4-3-3, o anche per il 4-2-3- 1, sistemi che prevedono solo 2 esterni. Ma c'è un però. E non sono gli infortuni di Riccardo Sottil. Vero che l'ex Cagliari non tornerà entro febbraio-marzo, ma a Italiano rimarrebbero comunque 4 esterni. Un numero sufficiente per un breve periodo. E allora perchè la Fiorentina insiste così tanto su Brekalo?

Kouamè e Nico sono la chiave

—  

I due esterni qui sopra citati potrebbero essere la chiave per risolvere la questione Brekalo. Con Jovic che viene dato in partenza, o quantomeno non più titolare nelle gerarchie di Italiano ci sono cambiamenti in vista davanti. Infatti il mister viola sembra intenzionato, o costretto a varare l'attacco leggere. Il cosiddetto falso nueve, sempre che la viola ne abbia uno vero. Per questo uno tra Nico e Kouamè sarà il centravanti momentaneo. Visto che c'è anche da considerare il ritorno dopo l'infortunio di Cabral. Per ora sembra essere favorito l'ivoriano, ma quando tornerà al top Nico potrebbe essere lui l'attaccante centrale di Italiano, che si è espresso in modo favorevole a questa soluzione.

Brekalo in

—  

In questo caso subentra il croato. Brekalo infatti sembra essere perfetto per il gioco esterno di Italiano. Un giocatore che appunto potrebbe sostituire uno dei due esterni che scaleranno nel ruolo di punta. Il ragazzo rispetto agli altri esterni in rosa ha più gol nelle gambe e vede meglio la porta. L'anno scorso ha segnato 7 gol infatti al Toro, di cui 2 alla Fiorentina. Il possibile arrivo di Brekalo può essere un'aiuto a Italiano nel suo cambio offensivo, e chissà magari uno stimolo per Luka Jovic. Non c'è più tempo di aspettare il serbo, la viola ha bisogno di gol ora. E Brekalo può aiutare Italiano

Brekalo
tutte le notizie di