esclusive

Ag. Norgaard a VN: “Christian vuole diventare parte della storia della Fiorentina, troverà spazio”

Abbiamo parlato in esclusiva con l' agente di Norgaard, per farci fare un resoconto dei suoi primi mesi in viola

Iacopo Nathan

Si parla tanto di un possibile stravolgimento del centrocampo viola in vista delle prossime sfide, conChristian Norgaard che potrebbe trovare spazio in cabina di regia. Violanews.com ha parlato in esclusiva con l' agente del giocatore, Soren Lerby, per fare un bilancio dei primi mesi in viola del ragazzo danese.

Signor Lerby, ci parli di questo inizio di stagione di Norgaard

"Christian è molto felice a Firenze, in un bell' ambiente e in una squadra forte che gli ha permesso di trovare la convocazione in nazionale. Il calcio italiano non è facile, ma il ragazzo ha grande passione e voglia di mettersi in mostra, inoltre si sta abituando ai ritmi della Serie A."

Il suo ambientamento nella Fiorentina sta procedendo lentamente, si aspettava di giocare di più?

"Il ragazzo è soddisfatto di questo inizio di stagione, certamente vorrebbe giocare di più, il calcio è la sua vita, ma è sicuro di riuscire a trovare spazio. Si sta allenando bene e vuole farsi trovare pronto dal mister."

Parliamo proprio di Pioli allora, com è il loro rapporto?

"Norgaard si trova molto bene con il mister della Fiorentina, hanno un ottimo rapporto. Sta lavorando tanto per farsi notare e trovare il suo spazio, sa che è il mister a fare la formazione e vuole mostrare le sue qualità. Si ambienta sempre meglio agli allenamenti e al calcio italiano in generale, ripeto che presto troverà spazio."

Avete mai pensato di lasciare la Fiorentina, per cercare una destinazione dove il ragazzo fosse titolare da subito, magari a gennaio?

"Assolutamente no. Il ragazzo vuole rimanere a Firenze, e vuole diventare parte della storia della Fiorentina. Christian è molto determinato a giocarsi tutte le sue possibilità."

http://www.violanews.com/altre-news/nazionale-prove-di-formazione-verso-il-portogallo-biraghi-e-chiesa/

http://www.violanews.com/altre-news/gerson-pjaca-co-il-recente-passato-spiega-qualcosa-e-il-voto-al-mercato/