Al 'Tre Fontane' di Roma va in scena Roma-Fiorentina, prima giornata del Campionato Primavera 1 2023/2024.
live
Primavera, Roma-Fiorentina: troppi gol sbagliati, Joao Costa punisce i viola
- 28 ago
Fischio finale! La rete di Joao Costa decide un Roma-Fiorentina decisamente equilibrato. I viola di Galloppa debuttano con una sconfitta di misura e possono recriminare per le tante occasioni non concretizzate.
- 28 ago
Ammonito Golic per fallo su Caprini.
- 28 ago
Cinque minuti di recupero.
- 28 ago
Ammonito Mannini per fallo su Caprini.
- 28 ago
Azione insistita della Fiorentina che porta Falconi al tiro dal limite dell'area, ma alza la mira e non inquadra la porta.
- 28 ago
Spaggiari si accentra da destra per calciare di sinistro, Pisilli sporca la conclusione e favorisce la parata facile di Marin.
- 28 ago
Sostituzioni Fiorentina: Guidobaldi per Rubino e Spaggiari per Denes.
- 28 ago
Contropiede centrale di Pisilli, assist per Cherubini che controlla e calcia dal limite dell'area, tiro a lato non di molto.
- 28 ago
Ammonito Plaia per fallo su Caprini.
- 28 ago
Sostituzione Roma: Plaia per l'infortunato Keramitsis.
- 28 ago
Sostituzione Fiorentina: Braschi per Sene.
- 28 ago
Ammonito Sene per fallo su Golic. L'arbitro vede solo la trattenuta del centravanti viola, ma è il difensore giallorosso che inizia a strattonare.
- 28 ago
Sostituzioni Roma: Ienco per Louakima, Guerrero per Joao Costa, Alessio per Misitano.
- 28 ago
Cherubini libera Misitano che calcia al volo da ottima posizione in area piccola, riflesso prodigioso di Vannucchi che respinge e tiene ancora in partita la Fiorentina.
- 28 ago
ROMA IN VANTAGGIO! Cherubini imbuca per Joao Costa tagliando fuori la difesa viola, l'attaccante giallorosso davanti a Vannucchi insacca con un sinistro in diagonale.
- 28 ago
Sostituzioni Fiorentina: Caprini al posto di Presta, Fortini rileva Vigiani.
- 28 ago
Duro contrasto di gioco tra Chesti e Presta, l'attaccante viola resta a terra infortunato e in lacrime, poi lascia il campo con una borsa del ghiaccio sul ginocchio sinistro.
- 28 ago
Dalla fascia destra Louakima crossa al centro per Misitano che calcia dal limite dell'area piccola, grande parata di Vannucchi che respinge anche con l'aiuto del palo.
- 28 ago
Conclusione pericolosa di Cherubini da ottima posizione, Sadotti respinge in prossimità della linea di porta! Poi Joao Costa prova la ribattuta vincente, ma spara alto.
- 28 ago
Riprende la partita.
- 28 ago
Intervallo al Tre Fontane. Gara ancora sullo 0-0, ma è un risultato bugiardo viste le occasioni prodotte da entrambe le squadre.
- 28 ago
Rubino riceve sulla corsia sinistra, si accentra per calciare con il destro, tiro alto non di molto.
- 28 ago
Presta ruba palla e smarca Sene ancora una volta solo davanti a Marin, ma da ottima posizione l'attaccante viola calcia a lato. Quinta opportunità nitida non concretizzata, non è giornata...
- 28 ago
Ammonito Vigiani per fallo su Cherubini.
- 28 ago
Cherubini ci prova con un destro a giro da fuori area, palla a lato non di molto.
- 28 ago
Rubino ci prova dalla distanza, conclusione debole che non impensierisce Marin
- 28 ago
Punizione a due in area, Rubino tocca per Sene: conclusione sul muro giallorosso piazzato sulla linea di porta!
- 28 ago
Chesti chiude su Sene in area di rigore e poi appoggia all'indietro per Marin che blocca il pallone con le mani: punizione a due in area per la Fiorentina!
- 28 ago
Ribaltamento di fronte improvviso, Joao Costa ne salta tre in velocità e calcia da ottima posizione in area, ma Vannucchi esce a mano aperta e respinge.
- 28 ago
Golic sbaglia retropassaggio e regala a Sene un cioccolatino da scartare, tutto solo davanti al portiere, ma il centravanti viola spara addosso a Marin.
- 28 ago
Azione insistita della Roma che alla fine porta Pisilli alla conclusione dall'interno dell'area, ma il centrocampista giallorosso arriva sul pallone in maniera scoordinata e quindi calcia alto.
- 28 ago
Punizione di Cherubini dai venticinque metri, in posizione centrale: tiro alto che non impensierisce Vannucchi.
- 28 ago
Terza volata in campo aperto di Sene, che però si allunga troppo il pallone favorendo l'intervento di Marin.
- 28 ago
Misitano salta Sadotti e incrocia la conclusione dall'interno dell'area, ottimo riflesso di Vannucchi che respinge in tuffo.
- 28 ago
Azione in fotocopia alla precedente, con Sene nuovamente lanciato in campo aperto sulla sinistra, stavolta però la conclusione non arriva perché Marin esce con i tempi giusti bloccando il pallone.
- 28 ago
Rubino recupera palla a centrocampo, avanza centralmente e imbuca per Sene in profondità. L'attaccante viola entra in area sulla sinistra e incrocia la conclusione da posizione leggermente decentrata, Marin riesce a salvarsi con un grande intervento.
- 28 ago
Prime fasi di studio, la Fiorentina cerca di distribuirsi in campo nel miglior modo possibile.
- 28 ago
Inizia la partita!
- 28 ago
La Roma di Guidi si presenta con undici decisamente più esperto: cinque classe 2004 (Keramitsis, Chesti, Pisilli, Vetkal e Cherubini) e un classe 2003 (Louakima) come fuoriquota, poi due 2005 e tre 2006 (Marin, Golic e Mannini).
- 28 ago
In panchina due volti nuovi, Keita (la sua storia) e Guidobaldi, e un altro classe 2007, Pisani, oltre ai classe 2006 Braschi, Caprini, Kouadio e Fortini.
- 28 ago
Non ci sono particolari novità nella formazione viola, che si presenta con cinque fuoriquota classe 2004 (Biagetti, Vigiani, Falconi, Denes e Sene) e tre elementi sotto età: i classe 2006 Sadotti e Rubino ed il classe 2007 Vannucchi.
- 28 ago
Ben ritrovati su Violanews, tra poco il racconto di Roma-Fiorentina, prima giornata del Campionato Primavera 1.
Inizia con una sconfitta il nuovo corso targato Galloppa. Gara dai due volti per i viola, che nel primo tempo si sono divorati -con Sene- cinque nitide occasioni per sbloccare la gara. Al tempo stesso è stata ottima la prova del classe 2007 Vannucchi, autore di tre ottime parate lungo l'arco dell'incontro e punito solo dalla conclusione imparabile, e decisiva, di Joao Costa. Nella ripresa Fiorentina decisamente meno pimpante, nel finale il forcing non produce il pari che, ai punti, sarebbe stato il risultato più giusto. Esordio a mani vuote, domenica l'esordio casalingo contro il Genoa. TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA!
ROMA (3-4-3): Marin; Keramitsis (73' Plaia), Golic, Chesti; Mannini, Pisilli, Vetkal, Louakima (65' Ienco); Joao Costa (65' Guerrero), Misitano (65' Alessio), Cherubini. A disp.: De Franceschi, Marazzotti, Bolzan, Ivkovic, Mlakar, Graziani. Allenatore: Federico Guidi
FIORENTINA (3-4-3): Vannucchi; Biagetti, Elia, Sadotti; Vigiani (57' Fortini), Vitolo, Falconi, Denes (83' Spaggiari); Presta (57' Caprini), Sene (71' Braschi), Rubino (83' Guidobaldi). A disp.: Tognetti, Scuderi, Keita, Pisani, Maggini, Kouadio. Allenatore: Daniele Galloppa
Reti: 61' Joao Costa (R)
© RIPRODUZIONE RISERVATA