Termina qui Fiorentina-Basaksehir: la squadra viola vince 2-1 e raggiunge i turchi in vetta al girone A, a quota 10 punti. Anche se la vittoria con un solo goal di scarto non consente alla squadra gigliata di prendersi il primato nel girone. La Fiorentina ha saputo reagire all'iniziale svantaggio con Jovic, autore di una doppietta, mattatore e decisivo. Il serbo ha siglato il pareggio al 26° e si è ripetuto dopo l'ora di gioco con la rete del definitivo 2-1. Anche se farà discutere la nuova esultanza polemica e i tanti goal falliti davanti al portiere avversario.
live
FINALE – Fiorentina-Basaksehir 2-1, la doppietta di Jovic decide la sfida
- 27 ott
Triplice fischio di Van De Graaf, termina qui Fiorentina-Basaksehir! La squadra viola vince 2-1 e raggiunge i turchi in vetta al girone A, a quota 10 punti.
- 27 ott
Fallo di Milenkovic che atterra Aleksic in uno scontro aereo, punizione per il Basaksehir
- 27 ott
Fallo in attacco di Okaka che alza troppo la gamba in contrasto con Amrabat
- 27 ott
Amrabat costretto a cambiare...maglia: la divisa viola si è strappata e occorre provvedere a sostituirla
- 27 ott
Saranno quattro i minuti di recupero
- 27 ott
Basaksehir che ha dato l'impressione di accusare il ritmo della Fiorentina nel secondo tempo, anche se adesso prova a riguadagnare campo, a 60" dal 90'.
- 27 ott
Giallo per Mandragora che ferma una ripartenza di Traore. Niente da dire sul provvedimento dell'arbitro
- 27 ott
Cabral! Bella palla a tagliare la difesa di Biraghi che trova il brasiliano. Il suo tentativo di scavino è deviato da Sengezer che ammortizza il tiro, allontanato dalla difesa
- 27 ott
Altro angolo per la Fiorentina, con Biraghi che andrà dalla bandierina. La palla arriva a Bonaventura che si appoggia ad Amrabat, il suo cross è lento e facile preda della difesa.
- 27 ott
Bonaventura prova a guadagnarsi lo spazio per calciare, convergendo da sinistra. La difesa turca lo mura al momento della conclusione
- 27 ott
Quarto cambio per Italiano: dentro capitan Biraghi e fuori Terzic
- 27 ott
Angolo per la Fiorentina che continua ad attaccare dalla fascia sinistra
- 27 ott
Ikonè! Fallisce un'occasione d'oro davanti al portiere. Ciabatta la conclusione che viene respinta sulla linea di porta. Sugli sviluppi Bonaventura calcia a botta sicura, ma il pallone è largo di poco a portiere battuto
- 27 ott
Risponde Italiano a sua volta con un doppio cambio: dentro Bonaventura e Ikoné, fuori Barak e Saponara
- 27 ott
Doppio cambio per Emre: Gurler sostituisce Turuc e Traore rimpiazza Chouiar.
- 27 ott
Al momento del cambio tanti applausi per Luka Jovic, anche se alternati da qualche fischio abbastanza percettibile.
- 27 ott
Primo cambio per Italiano: fuori Jovic e dentro Cabral
- 27 ott
A terra Terzic che si è scontrato con Jovic e ha avuto la peggio
- 27 ott
Ammonito Turuc, è il secondo nelle fila dei turchi
- 27 ott
Gran giocata di Dodò che di tacco innesca Kouame, di prima intenzione verso Jovic al centro che però non controlla nel migliore dei modi. Interviene la retroguardia turca e allontana
- 27 ott
Fiorentina meritatamente in vantaggio dopo aver iniziato il secondo tempo con grande piglio. Specialmente grazie all'impulso di Kouame. Letteralmente imprendibile per la difesa urca
- 27 ott
Jovic ribadisce in rete di testa da pochi passi dopo la respinta di Sengezer che aveva parato il primo tentativo di Kouame su un cross di Saponara. Doppietta per il serbo
- 27 ott
GOAAAL! Ancora Jovic porta in vantaggio la Fiorentina
- 27 ott
Kouame rimane a terra dopo un pestone subito da Lima, l'arbitro non fischia niente, ma era netto qui il fallo sull'ivoriano.
- 27 ott
Jovic sbaglia ancora! Dal successivo angolo ancora un'occasione per Jovic, pescato dall'ottima sponda di Milenkovic. Il serbo era in posizione regolare, ma si fa parare il pallone da Sengezer.
- 27 ott
Kouame impressionante in accelerazione, fugge sulla corsia destra e mette in mezzo per Jovic che arriva puntuale di testa, ma non centra il bersaglio.
- 27 ott
Secondo cambio per il Basaksehir: Emre toglie Biglia, dentro il n°42 Sahiner
- 27 ott
Jovic! Il serbo sbaglia un'altra occasione con un colpo di testa che spedisce a lato, a tu per tu con Sengezer, ma c'era fuorigioco sull'assist di Kouame.
- 27 ott
Prima azione manovrata del Basaksehir con Turuc che converge dalla sinistra e serve l'accorrente Ozcan che calcia debole e mastica la conclusione.
- 27 ott
Via alla seconda frazione con la Fiorentina in possesso palla che attacca adesso sotto la "Curva Fiesole".
- 27 ott
Le squadre stanno rientrando sul terreno di gioco per la seconda frazione. Non sono attesi cambi nelle due formazioni
- 27 ott
Adesso l'intervallo e poi ci ritroviamo per il secondo tempo, sempre dal 'Franchi', sempre su Violanews.com.
- 27 ott
Termina qui la prima frazione al 'Franchi': Istanbul Basaksehir-Fiorentina 1-1, reti di Aleksic (B) al 14° e Jovic (F) al 26°.
- 27 ott
Due minuti di recupero segnala la lavagna luminosa del quarto uomo Van De Graaf, si giocherà fino al 47°.
- 27 ott
Sostituzione Basaksehir: esce l'infortunato Tekdemir che accusa problemi alla schiena dopo uno scontro di gioco, al suo posto in campo il n°19 Ozcan.
- 27 ott
Adesso fase spezzata del match con molte interruzioni dovute a falli di gioco.
- 27 ott
La Fiorentina ha di nuovo alzato il baricentro in questa fase, occupando stabilmente la metà campo dell'Istanbul.
- 27 ott
Jovic! Il serbo spara alto col destro da buona posizione. Ennesima iniziativa di Kouame che calcia, palla respinta e capita sui piedi di Saponara. Cross in mezzo che trova Jovic, ma la sua conclusione è da rivedere.
- 27 ott
Ammonito anche Okaka che protesta all'indirizzo dell'arbitro per un mancato fischio in un contatto con Milenkovic. L'olandese Lindhout estrae il giallo per il n°77.
- 27 ott
Barak si accascia a terra, toccandosi l'inguine. Il ceco continua a giocare, ma potrebbe aver avvertito dei dolori muscolari
- 27 ott
Cartellino giallo per Milenkovic che ferma una ripartenza e si becca l'ammonizione.
- 27 ott
Kouame! Che botta dalla distanza del n°99 che fa rimbalzare il pallone e calcia da oltre 30 metri. La traiettoria è insidiosa, Sengezer costretto a deviare in tuffo, smanacciando in angolo.
- 27 ott
Jovic rimette in parità il match, su assist di Kouame che scappa al vertice destro dell'area e mette in mezzo. Il n°7 in spaccata mette in rete.
- 27 ott
GOAAAAL! Jovic
- 27 ott
Mentre invece come detto Kouame si stringe molto al centro per affiancare Barak, nei due dietro a Jovic. Il centravanti serbo continua a essere fuori dal vivo del gioco
- 27 ott
Disposizione in campo inusuale per Italiano: Saponara gioca molto basso a sinistra, mentre Dodò sale spesso a fare una sorta di ala aggiunta sul lato opposto
- 27 ott
Il corner del serbo è basso e facile preda della difesa turca che giganteggia con Ndayishimiye in mezzo all'area.
- 27 ott
Primo angolo del match che batterà Terzic dalla sinistra.
- 27 ott
Barak fa un lancio nello spazio per nessuno, il pubblico del Franchi rumoreggia
- 27 ott
Fiorentina che sembra aver accusato il colpo, passata in svantaggio alla prima vera azione costruita dalla squadra di Emre.
- 27 ott
Goal del Basaksehir! Alla prima vera occasione passa in vantaggio la squadra turca con Aleksic che approfitta di un'uscita sconsiderata di Gollini per anticiparlo e realizzare la più semplice delle reti
- 27 ott
Kouame! La prima occasione della Fiorentina capita sui piedi dell'ivoriano che calcia col mancino al volo su un cross falla sinistra. Il suo tiro termina non tr0ppo sopra la porta difesa da Sengezer.
- 27 ott
Buona soluzione di Barak che cerca e trova Mandragora che si inserisce in area. Il n°38 prova il dribbling, ma viene subito fermato. Riparte il Basaksehir.
- 27 ott
Ancora nessun tiro verso la porta, né da parte dei viola né della compagine di Emre
- 27 ott
Si fa sentire la Curva Fiesole che alza il volume del proprio incitamento. Il Franchi oggi non è pieno come contro l'Inter, ma vuol far sentire ugualmente la propria spinta.
- 27 ott
Fallo in attacco fischiato ad Okaka che travolge Amrabat per liberarsi di lui sulla fascia destra.
- 27 ott
Rumoreggia il pubblico su un retropassaggio insidioso verso Gollini, ma il n°95 gestisce in maniera ottimale la sfera e rilancia lungo.
- 27 ott
Kouame stringe molto la propria posizione andando ad affiancare Barak alle spalle di Jovic, poco servito fin qui.
- 27 ott
La compagine gigliata sembra aver approcciato nel modo giusto al match con baricentro alto e gestione del pallone
- 27 ott
Milenkovic riconquista palla alta su Chouiar con una rimessa laterale che batterà Dodò sulla trequarti offensiva dei viola
- 27 ott
Saponara, la sorpresa odierna di formazione, prova subire a cercare Terzic sull'out mancino. Chiuso dalla difesa turca
- 27 ott
Inizia la gara, primo possesso per la squadra turca.
- 27 ott
Fiorentina in maglia viola e pantalone bianco, Istanbul in divisa arancione fluo e pantaloncino blu. La squadra di Italiano attaccherà sotto la Ferrovia deserta nella prima frazione.
- 27 ott
Squadre schierate al centro del campo, gli addetti rimuovono il logo della Conference. È tutto pronto per il calcio d'inizio di Fiorentina-Basaksehir
- 27 ott
Entrano in campo le due formazioni, anticipate dall'inno della Fiorentina, con la voce di Narciso Parigi che risuona in tutto lo stadio "Franchi".
- 27 ott
BASAKSEHIR (4-3-3): Sengezer; Caicara, Duarte, Ndayishimiye, Lima; Aleksic, Biglia, Tekdemir; Turuc, Okaka, Chouiar. Allenatore: Emre Belozoglu.
A disposizione: 1 Volkan Babacan (GK),98 Deniz Dilmen (GK), 2 Şener Özbayraklı, 3 Hasan Ali Kaldırım, 7 Serdar Gürler, 9 Traoré, 15 Batuhan Çelik, 18 Szysz, 19 Berkay Özcan, 34 Muhammet Arslantas, 42 Ömer Ali Şahiner.
- 27 ott
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Barak, Amrabat, Mandragora; Kouamé, Jovic, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano.
A disposizione: 1 Terracciano (GK), 31 Cerofolini (GK), 3 Biraghi, 5 Bonaventura, 9 Cabral, 11 Ikoné, 16 Ranieri, 23 Venuti, 27 Żurkowski, 28 Martinez Quarta, 32 Duncan, 42 Bianco.
- 27 ott
- 27 ott
Amici di Violanews.com, una buonasera e un caloroso saluto da parte di Paolo Poggianti. Ben trovati alla diretta testuale di Fiorentina-Basaksehir, 5° giornata del gruppo A di Conference League.
Formazioni Ufficiali
—FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Barak, Amrabat, Mandragora; Kouamé, Jovic, Saponara. BASAKSEHIR (4-3-3): Sengezer; Caicara, Duarte, Ndayishimiye, Lima; Aleksic, Biglia, Tekdemir; Turuc, Okaka, Chouiar.
La presentazione della sfida
—Alle 18:45 il fischio d'inizio di Fiorentina-Basaksehir, sfida valida per la 5° giornata della fase a gironi di Conference League. Dopo la doppia vittoria contro gli Hearts che ha rilanciato le quotazioni della Fiorentina nel girone A, gli uomini di Italiano cercano la rivincita contro i turchi del Basaksehir, vittoriosi a Istanbul per 3-0 nella gara di andata. Non ci sarà Nico Gonzalez, così come assente è Mesut Ozil, mai protagonista nella rosa di Emre Belozoglu, che punta in attacco sulla vecchia conoscenza della Serie A Stefano Okaka.
La direzione arbitrale
—Arbitro: Allard Lindhout (NED) |
Assistenti: Mario Diks (NED) e Charles Schaap (NED) |
IV: Edwin Van De Graaf (NED) |
Arbitro: Allard Lindhout (NED) |
Assistenti: Mario Diks (NED) e Charles Schaap (NED) |
IV: Edwin Van De Graaf (NED) |
© RIPRODUZIONE RISERVATA