live

Kean: “Palladino è quello che cercavo. Lavoro per raggiungere record”

Kean: “Palladino è quello che cercavo. Lavoro per raggiungere record” - immagine 1
Le prime parole di Moise Kean davanti alla stampa come nuovo attaccante della Fiorentina. Seguile con noi su Violanews
Alessio Vannini

A tre giorni dall'annuncio ufficiale, Moise Kean si è presentato nella sala stampa del Viola Park. L'ex attaccante della Juventus ha così risposto alle tantissime domande dei giornalisti presenti. Molti i temi trattati, dal ruolo preferito al passaggio Juventus-Fiorentina

-
CONFERENZA STAMPA
MOISE KEAN
MOMENTI SALIENTI
17.20

Chiusa la conferenza stampa: buon proseguimento su Violanews.com!

Rivalità con la Juventus: "Sono qua per giocare a calcio e per vincere. Non sento il peso del passaggio tra Juve e Fiorentina. Penso a dar gioia ai tifosi. Quando giocavo qua i tifosi erano caldissimi. Possono solo che stimolare a far bene"

Vlahovic: "Dusan mi ha parlato benissimo di Firenze. E' una città strepitosa, con tanta passione. Adesso sta a noi dare una gioia alla città"

Ruolo: "Non ho un ruolo predefinito. Ho segnato più gol da prima punta, ma anche da esterno. Comunque è uguale, l'importante è segnare"

Scommesse: "Con Dodo ho scommesso che se mi fa 8 assist gli pago una vacanza"

Juventus: "E' più importante il futuro, inutile guardare il passato"

Passata stagione: "Non sento il peso di dover segnare per forza. Sono forte mentalmente. Basta aspettare il momento giusto per far bene"

Anno importante: "Ogni anno voglio fare sempre di più. Lo scorso anno mi sono fatto male spesso. Questa stagione devo dimostrare tanto, soprattutto alla Fiorentina che ha creduto in me"

Ambizione: "L'obiettivo è arrivare lontano con la Fiorentina. Da questi giorni ho visto che la squadra è buona. Quando ho giocato a Firenze mi hanno sempre messo in difficoltà"

Come devi essere servito?: "Il mio compito è sia far gol che dare il contributo in attacco. E' una grande società e credo che i compagni mi aiuteranno alla grande"

Palladino: "Ho parlato con il mister. Mi ha convinto il suo modo di giocare. Gioca molto con gli attaccanti, ed è proprio quello che cercavo"

Stimoli: "La Fiorentina ha avuto solo grandi attaccanti, per me giocare qui è uno stimolo"

17.06

Numero maglia: "Non ho ancora scelto il numero, valuterò insieme ai miei compagni"

La Fiorentina la scorsa stagione preferiva autoprodurre le presentazioni ufficiali sui propri canali, mentre almeno per queste prime conferenze si è tornati alla tradizione. 

Il terzino Dodo, già in sintonia con Kean, ieri ha parlato di una scommessa fatta proprio con l'ex Juve: "Con Moise ho fatto una scommessa: gli faccio da tassista ma lui deve pagarmi una vacanza dove voglio io con la mia famiglia"

In foto il primo incontro al Viola Park tra Palladino e Kean

Palladino

Il giorno prima dell'ufficialità Moise Kean aveva rilasciato alcune dichiarazioni al sito della Fiorentina: "Non vedo l'ora di cominciare, è una bella sensazione. Ho visto qualche compagno di squadra. La città e i colori di Firenze hanno ambizione, cosa che cerco anche io, per me è perfetto. Il Viola Park? Le attrezzature e i campi sono meravigliosi, stimolano ancora di più a dare il cento per cento"

L'inizio è fissato per le ore 17

Amiche ed amici di Violanews, un saluto e ben trovati nella diretta testuale della presentazione di Moise Kean come nuovo attaccante della Fiorentina

Tanti i temi offerti dal nuovo attaccante nel suo intervento. Dal numero di maglia ancora da scegliere agli stimoli di una bella avventura come Firenze. Anche un passaggio sul tecnico Palladino e sull'addio alla Juventus. Simpatica la scommessa fatta con Dodo. Ha chiuso parlando di Dusan Vlahovic e della rivalità che lui non sente con la sua ex squadra

tutte le notizie di