FIORENTINA-EMPOLI
—FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Quarta (C); Colpani, Beltran, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
partite
La Fiorentina viene eliminata agli ottavi di finale di Coppa...
Vedi i dettagliFIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Quarta (C); Colpani, Beltran, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; Tosto, Ismajli, Marianucci; Sambia, Henderson, Belardinelli, Cacace; Ekong, Solbakken; Esposito. Allenatore: Roberto D'Aversa.
Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale. Da parte di Paolo Poggianti, l'augurio di una buona continuazione di serata, sempre su Violanews.
La Fiorentina viene eliminata agli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra si è battuta anche e soprattutto per Edoardo Bove, ma alla fine a spuntarla è stato l'Empoli. Decisivi gli errori dal dischetto di Ranieri e Kean, mentre per gli azzurri ha sbagliato il solo Ekong.
Empoli che passa il turno dopo i calci di rigore. La squadra di D'Aversa si impone 5-6 dopo il 2-2 maturato nei tempi regolamentari.
L'ultimo dell'Empoli è Esposito...GOAL
Calcia Cataldi il quinto...e GOAL
GOAL Marianucci segna il quarto per l'Empoli
Quarto rigore con Kean...ALTISSIMO
Terzo rigore per l'Empoli con Henderson, Terracciano tocca ma non basta. Goal e parità
Terzo rigore viola, calcia Ranieri...PARATO!
Ekong calcia per l'Empoli...FUORI!
Il secondo rigorista viola è Kouame...GOOOAL
Per l'Empoli si presenta Colombo sul dischetto...GOAL
Parte la Fiorentina con Gudmundsson...GOAAL
Squadre sul cerchio di metà campo, si calcerà sotto la Ferrovia dove si vanno a posizionare Seghetti e Terracciano
Il passaggio ai quarti di finale si deciderà dunque con la lotteria dei calci di rigore. Le squadre a colloquio per decidere i propri tiratori
Finisce qui! Fiorentina-Empoli 2-2 dopo 90', si va ai calci di rigore!
Non cambia il risultato, la Fiorentina tenta l'ultimo assalto
Empoli che si accontenta di perdere tempo ogni qualvolta il pallone termina fuori dal campo
Segnalazione del recupero: solo 3' i minuti in più da giocare
Rumoreggia il pubblico per le perdite di tempo del portiere azzurro che ritarda la battuta del rinvio dal fondo.
Occasione viola con KEAN che colpisce di testa, para sulla linea Seghetti. Poi l'Empoli rischia l'autogol, ma il pallone non è entrato
Si entra negli ultimi minuti di gioco, recupero escluso. Vi ricordiamo che non sono previsti supplementari. Al termine dei 90' di va direttamente alla lotteria dei rigori
Lancio lungo per Kean che però viene anticipato dalla retroguardia azzurra
Cambia anche D'Aversa che inserisce Gyasi per Sambia. Anche per l'Empoli si tratta dell'ultimo cambio
Ultimo cambio per Palladino: in campo Kouame al posto di Sottil
Cartellino giallo per Pezzella che trattiene vistosamente Gudmundsson
Risultato di nuovo in parità e la sensazione che entrambe le squadre possano trovare la rete del vantaggio
Goal! Pareggia l'Empoli con Esposito che batte Terracciano in uscita
Fuori Gosens, dentro Parisi. Fuori Beltran, in campo Gudmundsson
Fuori Solbakken, dentro Colombo
GOAAAAAL FIORENTINA! Sottil converge e calcia a giro sul secondo palo. Sulla traiettoria c'è deviazione involontaria di Gosens, ma il goal dovrebbe essere assegnato al numero 7 viola
Esposito calcia forte sugli sviluppi del corner. Vola Terracciano che respinge sopra la traversa la conclusione, violenta ma centrale, del 99 azzurro.
Empoli che si rifà vivo dalle parti di Terracciano. Guadagna un calcio d'angolo, sul pallone sia Sambia che Pezzella che non hanno fretta
Triplo cambio per D'Aversa. Fuori Belardinelli-Cacace-Ismajli
Dentro Maleh-Pezzella-Viti
Percussione di Ikonè che salta l'uomo, incitato da Palladino. Il numero 11 poi viene stoppato nel secondo dribbling. È entrato col giusto piglio Jorko, meglio (e non ci voleva molto) di Colpani.
KEAN! GOAAAAAL!! Il numero 20 ribadisce in rete dopo una respinta di Seghetti su tiro di Sottil. La Fiorentina pareggia meritatamente la partita. 1-1 al Franchi
Seghetti paratona su Beltran! Grande riflesso del classe 2005 sulla deviazione dell'argentino a centro area su cross dalla sinistra.
Sottil si incarica della battuta di una punizione guadagnata da Beltran dalla trequarti. Pessima esecuzione col pallone docile tra le mani di Seghetti.
Partita fallosa. Scarso il tempo effettivo giocato con l'Empoli che spesso ritarda la ripresa del gioco forte della situazione di vantaggio al "Franchi".
Gosens sbaglia il cross su appoggio di Sottil. Prestazione opaca per il laterale tedesco sin qui
Primi cambi per Palladino che ridisegna la sua Fiorentina: fuori Colpani e Quarta, dentro Ikonè e Richardson
Cross di Colpani dal vertice destro dell'area di rigore. Pallone troppo profondo che si spegne sul fondo, irraggiungibile per Beltran e Kean.
Colpani servito bene sulla destra, entra in area e prova a portarsela sul sinistro. La difesa dell'Empoli interviene e neutralizza il suo passaggio verso Kean.
Kean si procura lo spazio per la conclusione da dentro l'area e incrocia col destro. Para a terra Seghetti che si allunga e blocca il tiro del numero 20 viola.
Via alla seconda frazione, con gli stessi undici del primo tempo.
Non succede sostanzialmente niente nei 60" di recupero, Giua fischia la fine della prima frazione. Squadre al riposo, Empoli in vantaggio 0-1 al Franchi con goal di Ekong al 4°.
Il calciatore azzurro nel festeggiare il goal ha voluto dedicare un pensiero a Bove.
Un minuto di recupero segnalato dal quarto uomo. Si giocherà fino al 46esimo.
Fase di stanca della partita. Chi invece non accenna a fermarsi è il popolo viola che canta ad alto volume e sostiene la squadra in campo.
Kean sorpreso in fuorigioco di rientro sul lungo lancio dalla difesa di Ranieri, funziona coi tempi giusti sin qui la difesa empolese.
Sottil guida la transizione della Fiorentina, ma aspetta troppo e sbaglia al momento del passaggio in profondità per Kean
Occasionissima per Sottil. Tiro-cross di Dodo che Seghetti smanaccia in tuffo. Sul tap-in arriva che Sottil che è murato dalla difesa empolese. Secondo tentativo del numero 7 e stesso esito
Primo cartellino giallo della partita. È per Ismajli che atterra Beltran senza nessuna possibilità di prendere il pallone, in possesso dell'argentino.
Secondo angolo consecutivo per l'Empoli. Rumoreggia il pubblico per le perdite di tempo nella battuta
Calcio di punizione per l'Empoli, Sul pallone Sambia, devia la barriera. Sarà angolo
Si abbassa molto Beltran alla ricerca di palloni giocabili, pochi spazi e poche idee per la manovra viola.
Ranieri tenta una percussione offensiva sulla trequarti. Buono spunto del numero 6, messo giù. Per l'arbitro Giua non c'è fallo. Qualche dubbio, ma si gioca
Dodo provo ad alzare i ritmi, ma la Fiorentina è molto imprecisa negli appoggi e la manovra non è fluida.
Attacca l'Empoli, sempre partendo dalla fascia destra dove Sambia sta creando più di un grattacapo a Gosens e alla retroguardia viola.
Sambia attacca sulla corsia destra, ma non si capisce col compagno nell'uno-due. La palla termina sul fondo.
Tiro cross di Sottil dalla sinistra. Seghetti smanaccia e allontana la minaccia dall'area empolese
Fiorentina che gioca stabilmente nella metà campo azzurra. La squadra di D'Aversa aspetta guardinga forte del vantaggio
Percussione di Dodo che si fa tutto il campo da destra a sinistra e poi crossa col mancino. Kean a colpo sicuro colpisce la traversa di testa. Che occasione per i viola!
Attacca l'Empoli, Belardinelli alla conclusione che finisce molto alta rispetto alla porta difesa da Terracciano.
Empoli che adesso prova a gestire il pallone, forte del vantaggio. La Fiorentina prova a riorganizzarsi, dal basso
La Fiesole/Ferrovia continua a cantare ininterrottamente sostenendo la squadra che in campo però deve ancora trovare le misure.
Reagisce la squadra di Palladino colpita a freddo. Nuovo angolo, è il quarto per i gigliati. Fallo in area empolese, nulla di fatto.
Alla prima azione Empoli in vantaggio con Ekong che trafigge Terracciano. Pessima gestione del pallone da parte di Quarta che aspetta troppo e perde una palla sanguinosa. Ne approfitta Ekong che davanti a Terracciano non sbaglia.
Fiorentina al secondo giro consecutivo dalla bandierina. Sugli sviluppi Gosens stacca di testa a centro area in torsione. Pallone alto
Sottil subito alla conclusione convergendo dalla destra. Palla deviata in angolo
Subisce fallo Gosens, la Fiorentina prova subito a tenere la palla e a organizzare la manovra
Squadre in campo, si parte al Franchi. Comincia la Fiorentina che attacca sotto la Fiesole vuota.
"Torna presto Edo, ti vogliamo bene". Il testo del messaggio sul maxischermo del Franchi per augurare un pronta guarigione a Edoardo Bove da parte della Fiorentina.
L'arbitro della sfida è Antonio Giua della sezione di Olbia. La scheda
Assistenti di linea Mondin e Di Monte, al VAR Meraviglia e Di Paolo.
Entra in campo per il riscaldamento la Fiorentina che raggiunge Terracciano e gli altri portieri che si stavano già scaldando sotto la Curva Ferrovia.
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; Marianucci, Tosto, Ismajli; Sambia, Henderson, Belardinelli, Cacace; Solbakken, Ekong; Esposito. Allenatore: Roberto D'Aversa.
Formazioni ufficiali
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Quarta (C); Colpani, Beltran, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
Occhio a cosa succede in caso di parità e al possibile incrocio ai quarti di finale: leggi tutto qua
Buonasera a tutti e ben trovati alla diretta testuale di Fiorentina-Empoli, ottavi di finale di Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA