VN – Vlahovic tra il prestito e la conferma: il punto. Oggi incontro per Faraoni e Conti

Ad un passo l’arrivo di Callejon. Piatek gradisce l’ipotesi Fiorentina e resta una strada percorribile, mentre Milik è una possibilità ma c’è la Premier

di Nicolò Schira

Non si esauriscono con Chiesa (LEGGI) e Quarta (LEGGI) le mosse di mercato della Fiorentina. Gli ultimi, frenetici, giorni dedicati alle trattative potrebbero coinvolgere anche Dusan Vlahovic: l’attaccante viola ha mercato, lo vuole in particolare il Verona. Commisso però ha un debole per lui come testimonia il secco ‘no’ ai 18 milioni offerti dal Lipsia per il serbo. D’altra parte le trattative per il rinnovo del contratto sono ferme al momento e l’eventuale arrivo di un’altra prima punta spingerebbe Vlahovic lontano da Firenze (in prestito).

Oggi, intanto, sono previsti nuovi contatti tra la Fiorentina e Mario Giuffredi, agente di Davide Faraoni e Andrea Conti. Il Verona fa muro sul suo giocatore ma uno tra i due può approdare in viola. Sempre per le corsie esterne, come vi avevamo già raccontato (LEGGI), è ad un passo l’arrivo di Callejon. Capitolo attaccante: Piatek gradisce l’ipotesi Fiorentina e resta una strada percorribile, mentre Milik è una possibilità ma al momento il giocatore guarda ancora con interesse all’Inghilterra.

FLORENCE, ITALY – OCTOBER 02: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
24 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. DeepPurple - 3 settimane fa

    Alla fine come nella vita non servono tante cose, ma quelle molto buone. Un centravanti maturo risolve molte cose e molti problemi di gioco che ieri sera ho visto. Vlahovic dal vivo dovrebbe aver visto come si protegge la palla e si aiuta la squadra, anche se dopo il gol Dopo mi è piaciuto. La connessione tra Amrabat e la squadra mi sembra …interrotta, quando vuole passare non trova nessuno, quando la porta si smarcano,ritarda e perde palla. Non è che il segreto dei giocatori a volte è sistema di gioco? Ricordate Valdifiori ? Speriamo di no… Ormai gli allenatori che pensano al gioco sono irrisi di fronte ai carismatici, ai comunicatori e influencer, ai manager e per certe realtà posso essere anche d’accordo. Noi siamo ben lontani da essere una multinazionale del calcio. Poche cose ma buone ripeto: un bicchier di vino , pane e olio: un allenatore, un portiere un centravanti e gente che sa quello che farà il compagno tra tre secondi .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco Chianti - 3 settimane fa

      Amrabat è forte ma è un giocatore che ha bisogno di correre. Non può stare lì davanti alla difesa. Basta con questo scempio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Gesù - 3 settimane fa

    Faraoni e Conti ragazzi, ma cosa mi tocca leggere. Si perde in casa con quei raccattati della Samp e questo compra Faraoni o Conti per sostituire Chiesa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. dallapadella - 4 settimane fa

    Faraoni allenato da Juric rende. Con Iachini ehm.. non saprei.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Valdemaro - 4 settimane fa

    Cazzata tenere Montella
    Cazzata prendere Pradè
    Cazzata confermare Iachini
    Quando vogliono invertire la rotta?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Barsineee - 4 settimane fa

    pare che ieri sera Dusan abbia chiesto a Sofyan il numero di Juric e abbiano fatto una conference call anche con Ceccherini sul tema “quando possiamo venire da te e farci allenare seriamente?”. Pare che la risposta di Juric sia stata “presto ragazzi, presto” poi ha guardato Sofyan e gli ha detto “porta pazienza!”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Etrusco - 4 settimane fa

    Attendiamo le nuove novelle di calciomercato, ormai solo VN riporta l’ipotesi del Piontek in Viola, sarebbe l’ora di parlare di altro? Per il resto pare che Callejon sia fermo all’uscita della Certosa per un problema alla Panda, gli hanno chiesto di venire a piedi ma lui ha esclamato che se non fa più la fascia da anni, non vede il motivo di venire a piedi proprio ora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Ritornodifiamna - 4 settimane fa

    Non è nemmeno in discussione spero.
    Via a farsi le ossa

    Non è tempo di tenere immaturi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. jameslabriexxx - 4 settimane fa

    Callejon deve essere al casello a piedi andatelo a prendere, sempre più vicino e non arriva mai…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. andrea - 4 settimane fa

    Gli utenti dei forum che parlano di Fiorentina sono una manica di repressi frustrati. Abbiamo perso una partita ed è in caduta libera tutta la società. Non avete l’ombra di un pensiero logico, parlate mossi dalle emozioni altalenanti. Una partita si gioca bene e mettete in frigo la bottiglia migliore. Un’altra va male e prendete la rincorsa dal quinto piano. Così è dura ragazzi, lo dico per voi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. max688 - 4 settimane fa

      hai detto bene la società è l’imputata….gestito malissimo il pre partita…si è parlato di tutto, presidente in testa, tranne che di calcio….e si che chi ne capisce un minimo dovrebbe sapere che sconfitte come quelle di milano possono ”rovinare” una stagione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Barsineee - 4 settimane fa

      quindi mi stai dicendo che non abbiamo pensiero logico, che fortunatamente possiedi solo tu. Ok allora guarda. L’anno scorso, esattamente 13 mesi fa io dicevo che quella squadra giocava da cani, con il Monza avevamo rischiato di uscire con una squadra da lega pro e che sarebbe stato un anno difficile. Oggi possiamo dire che se non ci fosse stato il COVID a rimescolare tutto, noi avremmo durato molta fatica a uscirne in serie A. Oggi, dopo una spettacolare partita con il Torino dove comunque abbiamo fatto un solo tiro in porta sullo strappo dell’unico giocatore che siamo sicuri di vendere, abbiamo giocato in contropiede anni 70 a San Siro e siamo riusciti a perdere in contropiede. Ieri sera siamo stati STRAPAZZATI dall’ultima in classifica che domenica scorsa era stata schiacciata dal Benevento. OKKEI OKKEI? Pensiero logico, me la dai tu una visione logica di questa squadra e di questa società che è da luglio che sa che gli mancano determinate pedine e alla fine del mercato a due giorni dalla fine ha le stesse lacune. Sai … fare il saputo presuntuoso può funzionare quando hai dei ragazzini, ma in questa community io ci sguazzo da quando è nata e con molti degli utenti ci discuto e ragiono da anni. Quindi prima di fare il saputo … vedi di sapere …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. andrea - 3 settimane fa

        Non soltanto io ma certamente, ma che certamente non può possedere chi come te parte preventivamente contro la società, per una sorta di malinconia verso la precedente. Ogni TAN mi imbatto nei tuoi sproloqui, che generalmente leggo inavvertitamente preceduti al nome. Se posso evito,cerco di non farmi coinvolgere in discussioni sterili affrontate per partito preso. Cosa che riscontro in altri utenti che, guarda caso,vivono la dipartita della precedente gestione come un’assenza emotiva. Mi spiace ma, come scritto all’inizio, te fai assolutamente parte dell’irrazionalità nei giudizi. Ti saluto, scalzo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Barsineee - 3 settimane fa

          ogni tanto ti imbatti nei miei sprolocui? ahahaha io non scrivo nulla da settimane e tu ti imbatti nei miei sprolocui e regolarmente li commenti tutti con “ti sei dimenticato la pasticchina?”. Sui Della Valle oltre ad essere il passato c’è da dire altro? Io guardo la fiorentina di oggi e mi accorgo che ha un allenatore che rovina i giocatori che ha, che subisce lezioni di calcio dall’ultima in classifica, che ho un presidente che non parla di calcio (da ieri in silenzio stampa) ma parla tanto di piccioli, di soldi, di money, di costruzioni, di infrastrutture, di fatturati, di fast fast … e si paragona ai Medici. Irrazionalità dei giudizi? Io parlo di bombe di distrazione di massa dallo scorso mercato. Sono stato costretto a fare i complimenti a Pradè alla fine di gennaio (vai a vedere i post in cui mi cercavano per dirmi “allora Barsine?”) ma oggi i Duncan, Kouame, Amrabat … dove sono? Cosa fanno? Il calcio è passione, è irrazionalità. Vuoi essere razionale? Umiliati in casa dall’ultima in classifica. Fascia di capitano a chi vuole giocare da anni nella juve, allenatore incapace, giocatori senza nessuna voglia di giocare. OKKEI?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Barsineee - 3 settimane fa

          scalzo? interessante chiusura … ma scalzo nel senso che sono senza scarpe? Una valutazione sul mio stile di abbigliamento, sul mio stile di vita o in generale sulle mie scarpe? No perchè oggi ho gli anni e l’esperienza per presentarmi in sneaker e jeans dai CEO delle aziende a parlare di quello che a loro serve. Magari scalzo dici che faccio più bella figura?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. andrea - 3 settimane fa

        Fazzolettata inutile. Il nick era sufficiente

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Barsineee - 3 settimane fa

          fazzolettata? nel senso di tanti fazzoletti tutti insieme? Di carta o di stoffa? Siccome mi stai simpatico adesso mi divertirò a sputare fango in ogni tuo singolo commento … have fun!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. iG - 4 settimane fa

    Mi raccomando ehhhh
    mandare via VHLOAVIC che da solo vale 10 CUTRONE e 15 KUOAME’
    e tenere i 2 scarsoni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. max688 - 4 settimane fa

      peccato che al momento su 5 partite ne faccia 1 decorosa, 3 da dimenticare e 1 da rimandarlo in primavera o peggio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ritornodifiamna - 4 settimane fa

      Ma un pochino di mentalità vincente quando?

      Ma che partita vedete io vorrei sapere.

      Via subito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. symphonygol - 4 settimane fa

    quindi Lirola 16 milioni buttati ne cestino?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Daniele Ponsacco - 4 settimane fa

    Conti e Faraoni lasciateli dove sono….sono una presa in giro ai tifosi e saranno futuri esuberi…Vergogna Commisso Prade’ e compagnia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. SoloLaViola - 4 settimane fa

    Conti mi pare improbabile, visto che è nel giro della Nazionale e titolare del Milan. Uno dei migliori esterni destri italiani, se non il migliore, in questo momento come può essere attratto da una società in caduta libera come la nostra, mentre gioca in una in forte crescita e che punta alla Champions?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele Ponsacco - 4 settimane fa

      Ma che partite guardi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy