esclusive

VN – Sergio Oliveira-Fiorentina, si limano i dettagli. Già domenica la chiusura?

AVEIRO, PORTUGAL - DECEMBER 23: Sergio Oliveira of FC Porto celebrates after scoring their sides first goal during the Portuguese Super Cup final between FC Porto and SL Benfica at Estadio Municipal de Aveiro on December 23, 2020 in Aveiro, Portugal. Sporting stadiums around Portugal remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Il Porto chiede 18+2, la Fiorentina punta a chiudere a 16+4. Ma i bonus non saranno un problema: Sergio Oliveira sarà il primo colpo per Gattuso

Nicolò Schira

Sarà Sergio Oliveira il primo colpo di mercato della Fiorentina targata Rino Gattuso. L'affare, come ribadito nel pomeriggio, è vicino alla chiusura con i viola e il Porto che limano gli ultimi dettagli per chiudere la trattativa. Le percentuali, nonostante le richieste dei portoghesi, salgono e l'ormai ex capitano dei Dragoes sarà con grande probabilità un nuovo calciatore della Fiorentina già prima dell'esordio del Portogallo ad Euro 2020 (martedì n.d.r.).

Domenica può essere già il giorno buono perché l'affare vada a buon fine, ma come detto, mancano gli ultimi dettagli tra le due società. Il Porto punta ad arrivare a 20 milioni (18+2 di bonus), la Fiorentina spinge per abbassare la parte fissa a 16. Ma non sarà un problema, visto che dei quattro milioni di parte variabile due potrebbero essere facilmente raggiungibili. Siamo ai dettagli, nessun dubbio: per Sergio Oliveira a Firenze sono ore caldissime, le ultime prima dell'ufficialità.

 Photo by Octavio Passos/Getty Images
tutte le notizie di