Stanno facendo scalpore le parole di Fabrizio Corsi su Traorè (CLICCA QUI). Il giovane centrocampista è stato acquistato a gennaio dai viola ma il suo contratto non è mai stato depositato in Lega. Oggi, dunque, è ancora di proprietà dell’Empoli e l’affare può saltare davvero. Il motivo? Si può individuare facilmente nel regolamento della Figc. I contratti infatti, pena l’annullamento, devono essere depositati entro 20 giorni dalla stipula dello stesso. Cosa che, nel caso di Traoré, non è avvenuta.
Durante le visite mediche, sono state riscontrate alcune anomalie da approfondire. Tuttavia non c’è stato il tempo per effettuarne altre di approfondimento quindi le parti si sono accordate per farle svolgere in un secondo momento. Fra il presidente Corsi e la Fiorentina è stato stretto un gentleman agreement per cui il numero uno azzurro avrebbe concesso ai viola di depositare il contratto al termine della stagione dopo questi test aggiuntivi. Ad oggi però non sono ancora avvenuti e l’Empoli può vendere il giocatore ad altre società. Corsi verrebbe meno alla parola data ai viola in privato ma, facendo partire un’asta, potrebbe incassare di più dei 12 milioni più bonus pattuiti con la Fiorentina. E il giocatore cosa pensa? Proprio ieri vi abbiamo raccontato che si è sentito abbandonato dai viola (CLICCA QUI).
Della Valle-Commisso: preliminare valido fino a metà giugno. E su altre offerte…
Il pagellone dei viola in prestito: ecco chi sono i top (ed i flop) della stagione
Stefano Rossi,
non sono del ramo ma sono abbanstanza sicuro che la frase:
“Il motivo? Si può individuare facilmente nel regolamento della Figc. I contratti infatti, pena l’annullamento, devono essere depositati entro 20 giorni dalla stipula dello stesso. Cosa che, nel caso di Traoré, non è avvenuta”
sia del tutto inventata. Perchè non penso che qualsiasi trattativa si possa ritenuta conclusa se non depositata entro la fine del calciomercato. Poi questi 20 giorni è la prima vola che lo leggo…
degna “penna” di Firenze; sempre pronta a mettere noi tifosi contro la società
Forse dopo essersi scottati col caso Astori, le accortezze sanitarie sono spinte all’eccesso(comprensibilmente)?Non per difenderli ci mancherebbe ,ma la cosa mi suona molto strana.
I’ Corsi e ha visto più sordi e alla decisione di essere una m****a con più sordi o stare alla parola data con meno sordi ha scelto la prima!!!! ahaha sti’ empolesi loro si che sanno fare i conti ….. speriamo nevichi a Monteboro per ferragosto
Ma scusate, il motivo per cui nn è stato depositato il contratto è stato scritto, in più c è scritto che cè un accordo tra le parti per definire il ttt a fine stagione o inizio mercato. Ora, visto il caos societario, la probabile vendita della società, Corsi per pararsi chiaramente inizia a sventolare Traore, sta mettendo fretta alla viola. Chi sarà il nuovo presidente, insieme al nuovo DS e a sto punto la parola anche all enatore deciderà se portato a Firenze o meno. C è poco da capire
Mi rivolgo ai giornalisti del sito: ma non vi imbarazza pubblicare una notizia e il suo esatto contrario nell’arco di poche ore o a volte meno?! Oggi l’affare Traorè è saltato e rimasto in piedi, Corvino è andato a Lecce ed è tornato, Montella confermato e poi sostituito. Non sarebbe più etico dare meno notizie ma su argomenti realmente approfonditi? Per riportare “le voci” non credo sia necessario far parte dell’albo. Per quello son buoni tutti!
Scusi mi sembra che stia facendo un po’ di confusione: Abbiamo pubblicato le parole di Corsi virgolettandole e poi la nostra ricostruzione dei fatti. Dove sarebbe secondo lei il problema?
Potreste fare pezzi un po’ più completi… Tipo in cui riportate le fonti diverse, i virgolettato e le ricostruzioni giornalistiche traendo o no le Vostre personali conclusioni. Lanciare invece articoli e articoletti così, seppur non scritti direttamente di mano vostra, non fa che rendervi sempre meno attendibili. Senza offesa eh! Lo prenda come un semplice parere e una critica costruttiva!
Scusa Leo, meno attendibili in base a cosa? Tu sai come funziona il giornalismo? I virgolettati di Corsi te li abbiamo riportati, se la Fiorentina al momento non ha mai voluto parlarne pubblicamente cosa dobbiamo fare? Ma se vi riportiamo una ricostruzione come questa, ti assicuro che non ce lo siamo inventato, ma ce lo ha detto qualcuna delle parti in causa, che però non vuole apparire. Poi non so dove sia la contraddizione tra le parole di Corsi (“il giocatore non è della Fiorentina”) e quello che abbiamo spiegato qui (“tecnicamente è così, ma ci sarebbe un gentleman agreement”).
Leo non sa come funzione il giornalismo. Ma lei forse ancor meno, e soprattuto ed un degno rappresentante delle “penne” di Firenze. Mai notizie concrete e sempre articoli celate dietro virgolettati di altri soggetti che non appartengo alla Fiorentina per poi parlare della Fiorentina.
Tipo in questa situazione avete mai chiesto una dichiarazione ad un esponente delle societa? Se si fatecelo sapere cosi anche noi tifosi abbiamo una notizia concreta.
Te lo ripeto “se la Fiorentina al momento non ha mai voluto parlarne pubblicamente cosa dobbiamo fare?”. Di notizie concrete ne diamo parecchie.
Pubbliacare la risposta che vi ha dato l’esponente della Fiorentina. Non romazarci dietro.
hahahahaha tipici movimenti per i bilanci del signor della balle.
rasmussen pagato quella cifra sa tanto di favore contabile fatto all’Empoli….della serie ci si trova d’accordo sulla cifra totale e la si spalma su due giocatori così vien fuori una plusvalenza doppia…. boh…una cosa del genere…
certo 7 milioni per una riserva dell’empoli l’è parecchio strana…
grazie redazione per la puntualizzazione su traorè….
se corsi si rimangia la parola è un gobbo carciofaio certificato…
Ragazzi c’era e c’è da pensare male; Rasmussen figura già nella rosa della Viola; Chissà cosa c’è dietro; non è possibile prendere un “ciuco” come Rasmussen e non prendere un giocatorino come Traorè; sicuramente prima di sbandierare gli acquisti sarebbe stato meglio guardare in casa nostra: come va Castrovilli? Ma c’è il polacco (mai sentito dire prima da nessuno); Gatta ci cova!! A PENSARE MALE SI SBAGLIA, MA SPESSO CI SI DA’
Beh quello forte era Rasmussen, lo abbiamo depositato vero?
Non vorrei qualche big europea ce lo prendesse.
Operazione scandalosa. Non c’è alcuna giustificazione.
Eccome se c’è , si chiama buco
Non credo ad una virgola
Te hai proprio il prosciutto negli occhi
Hai ragione. É anche bono.