Caos Traorè: gelo Fiorentina, nessun contatto col giocatore che può firmare con altri

Caos Traorè: gelo Fiorentina, nessun contatto col giocatore che può firmare con altri

La Fiorentina, dopo aver annunciato Hamed Traorè, sta ingiustificatamente abbandonando il ragazzo

di Iacopo Nathan

La Fiorentina, durante il mercato di gennaio, aveva annunciato l’acquisto di Hamed Traorè Jr., centrocampista classe 2000 dell’Empoli, arrivando prima di tutti su un prospetto di grande valore del campionato italiano (IL COMUNICATO). Inspiegabilmente, però, la Fiorentina non ha depositato il contratto firmato dal calciatore, che lo avrebbe legato alla società viola, senza dare troppe spiegazioni, e lasciando intorno alla questione, una fitta cortina di silenzio e indifferenza. Secondo quanto raccolta da Violanews.com, questo comportamento della società viola ha indispettito e non poco il ragazzo, che si è sentito abbandonato dalla Fiorentina, anche dopo i silenzi in merito alle parole del presidente dell’Empoli Corsi, che più volte ha stuzzicato i viola in merito al futuro di Traorè, senza mai ricevere una risposta proveniente dalla società gigliata. Il giocatore ivoriano, sta aspettando a tutt’ora la Fiorentina, visto che passerebbe volentieri alla società gigliata, anche se non sta vivendo di buon grado questo abbandono. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, inoltre, in questo momento il ragazzo è libero di firmare con un’altra squadra, così come l’Empoli può cederlo ad una società che non sia la Fiorentina, visto che il contratto del ragazzo non è ancora stato depositato in tutti questi mesi, nonostante ci fosse stata la possibilità. Farsi scappare questo giocatore, dopo avergli fatto firmare il contratto ad un prezzo ribassato rispetto alla sua valutazione attuale, potrebbe facilmente tramutarsi in un rimpianto, oltre che in un’ennesima valutazione errata sul mercato degli uomini viola.

47 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Etrusco - 3 mesi fa

    Ma perché ripresentare in prima pagina una non-notizia del 27/05/19? Devono attendere fine giugno e poi se la società non depositerà il contratto, il giocatore potrà andare dove vorrà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 3 mesi fa

      Ti sbagli il contratto deve essere depositato entro 20 giorni dalla stipula altrimenti perde validità. Il giocatore non deve attendere proprio niente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. SPIRITO VIOLA - 4 mesi fa

    Se la Fiorentina avrebbe potuto consegnare il contratto in Lega vuol dire che è stato firmato da tutte le parti interessate quindi è un contratto valido.
    Un tesserato non può firmare con 2 società, quindi quando riaprirà il mercato a Luglio se la Fiorentina consegna il contratto in Lega il giocatore è della Viola.PUNTO.
    Il motivo per il quale non lo hanno ancora consegnato non lo conosco ci può stare di tutto da spostare i pagamenti al mercato estivo 2019 ad ulteriori controlli sul ragazzo che ora possono essere fatti visto che è finito il campionato.Poi se Corsi ha le tavole della legge allora mi sbaglierò ma vorrei chiedergli del perchè Vidic non è venuto a Firenze pur avendo firmato il contratto? Perché era stato firmato quando il mercato era chiuso e l’ha dovuto stracciare altrimenti la Fiorentina prendeva delle belle multe.
    Comunque se il gioco è di far fuori i DV e Corvino questi articoli hanno contribuito, e ora speriamo che Commisso venga lo stesso anche senza la possibilità di costruire lo stadio altrimenti ci compra il trota.
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. 29agosto1926 - 4 mesi fa

    Saràmai possibile ragionare pacatamente senza sempre incazzarsi? Il professor Pietro Amedeo Modesti, nuovo capo della Medicina dello Sport di Careggi, ha fornito un certificato di idoneità sportiva valido per quattro mesi, una durata inferiore a quello di un anno che viene dato in assenza di sintomi e segni clinici. Cosa vorrà dire?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sblinda - 4 mesi fa

      Esatto. Diciamo che, visti gli eventi recenti la Fiorentina e i medici che operano in sede di visita, si riservano di approfondire le visite in modo ulteriore al termine della stagione. Giusto e lecito.
      Mi fa solo ridere leggere di gente che scrive che il giocatore ha autonomia di 6 mesi per colpa di una patologia. Se si riporta una notizia, si deve approfondirla, altrimenti è meglio tacere.
      Forza viola!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iperione - 4 mesi fa

        A me invece fa solo piangere la gente ignorante che è convinta di avere tutte le risposte e spara giudizi a caso senza nemmeno sapere il perché. Che tristezza!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ammazzalavecchiacolgas - 4 mesi fa

      Oltretutto c’è la possibilità che il giocatore si sia finora rifiutato di sottoporsi agli approfondimenti e non lo si possa dire per questioni di privacy.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Roberto Maria - 4 mesi fa

    Mi sembra che abbiate le idee confuse, il calciomercato apre a luglio, nessuno prima di allora può depositare un contratto, a meno di giocatori svincolati. Se l’Empoli è il giocatore firmano un altro contratto, avendo già firmato con la Fiorentina sono perseguibili in sede federale. Quindi, o era una bufala la firma di gennaio, o senza accordo con la Fiorentina non lo possono vendere e lui non può firmare. Che nella situazione attuale non se ne sia più parlato è normale, ma che possono venderlo altrove è una bufala e mi meraviglio di voi che la riportate senza commentarla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Johan Ingvarson - 4 mesi fa

    Io sapevo che volevano fare visite più approfondite in merito al cuore di questo ragazzo e se permettete, dopo la faccenda di Astori trovo che sia più che giusto. Meglio perdere un calciatore per troppi scrupoli, che poi vederlo morire per menefreghismo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 4 mesi fa

      Te sapevi? E chi te lo avrebbe confidato? Perché non lo dicono..salverebbero una vita no?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Johan Ingvarson - 4 mesi fa

        Intendevo dire che gli articoli in merito alla faccenda a gennaio dicevano che il contratto non era stato depositato per questo motivo. Non per niente in quel periodo Traorè manco giocava nell’Empoli, ma rimaneva sempre in panchina. Poi Corsi smentì tutto e il giocatore rientrò tra i titolari, ma se fosse vero sarei d’accordo con chi preferisce essere cauto rispetto a chi preferisce fregarsene della questione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. 29agosto1926 - 4 mesi fa

        Riesci solo a blaterare. Ma smetti e argomenta con i fatti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. bitterbirds - 4 mesi fa

    occorrerebbe maggiore chiarezza sulle cose davvero importanti, per esempio: si prenota o no quest’anno per la sagra di moena ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Etrusco - 4 mesi fa

    Se arriva sarà accolto bene, sen on arriva ce ne faremo una ragione che tanto mi pare che L’Empoli grandi affari non ce li ha mai fatti fare a noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-2073653 - 4 mesi fa

    Meno male che viene Rasmussen…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. bati - 4 mesi fa

    Migliore in campo ieri sera a Sansiro ha fatto vedere delle giocate sublimi. Sembra un ragazzo fortissimo e di grandi prospettive. Antognoni se ci crede si metta nel mezzo, visto che potrebbe essere uno dei pochi elementi di continuità nelle futura proprietà. Sarebbe imperdonabile perdere questo ragazzo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. 29agosto1926 - 4 mesi fa

    Caro Pestuggia adesso mi segno anche questa e la metterò nella Bacheca insieme a mammana e Battaglia annunciati in pompa magna da violanews. Sinceramente siete venuti a noia nel lancio del sasso e fare sempre polemica. A me piacerebbe sapere che fonti avete, chi ha detto alla redazione che il giocatore si è sentito abbandonato e soprattutto che PUO’ FIRMARE PER UN’ALTRA SQUADRA.
    Poi dite che siamo critici con la carta stampata ma come si fa a non esserlo? Vi siete divertititutto questo tempo a fare polemica aizzare la discussione quando non era asolutamente il momento. Della serie tutto va bene tutto fa brodo. Me lo segno e a Settembre ci risentiamo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 4 mesi fa

      Guarda che il giocatore possa firmare con altri lo ha detto il presidente dell’Empoli. Ci sono anche 17 polli che ti mettono il like. Poerannoi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 4 mesi fa

        Il catetere?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. barbutoviola - 4 mesi fa

    Sai che fo? Mi trovo d’accordo col barcellona e annuncio Messi per 100 milioni un giorno prima della fine del calciomercato, però lo lascio in prestito al barcellona intanto così i rosiconi si chetano, poi però non gli faccio firmare il contratto e non pago il barcellona, cioè non lo compro, però non dico niente. in cambio di questo favore compro al barcellona il nipote del figliolo di neymar per 7 milioni, quello per davvero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. MASSIMO DUBAI - 4 mesi fa

    PENSO SIA COMPRENSIBILE CHE QUANDO UN AZIENDA CAMBIA DI PROPRIETA’ CERTE COSE POSSONO ACCADERE.
    ANCORA UN PO’ DI PAZIENZA E SAPRA’ SE FARA’ PARTE DELLA NUOVA FIORENTINA. E’ EVIDENTE CHE DOPO LO SMANTELLAMENTO DELLA SQUADRA DA PARTE DI CORVINO ORMAI DUE ANNI ORSONO, CHE LA VOLONTA DEI DELLA VALLE E’ SEMPRE STATA QUELLA DI VENDERE, SPINGENDOSI A RISCHIARE LA SERIE B PUR DI AVERE I BILANCI QUASI IN REGOLA PER UNA CESSIONE. TRAORE’ PORTA PAZIENZA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. CippoViola - 4 mesi fa

    E’ colpa di Pioli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Lk - 4 mesi fa

    Il contratto di Traore non è stato deposito perché deve ripetere la visita, visto che c erano problemi e visto che i nuovi dott di Firenze hanno consigliato così… Nn c è nulla di mistico. Adesso toccherà alla nuova società decidere se portare avanti questa trattativa e chiuderla o meno, cn tanto di visita cardiologica. È chiaro che dopo la disgrazia di Astori si sia ragionato cosi. Nn mischiano il buon senso con il disfattismo che c è stato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. David Germania - 4 mesi fa

    Questa società è veramente una barzelletta, non vedo l’ora che si levano dai tre passi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bitterbirds - 4 mesi fa

      oddio, anche gli spettatori non sono male…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Sblinda - 4 mesi fa

    Gran giocatore. Perderlo sarebbe più grave di aver preso rasmussen a 7 milioni. Assurda gestione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Lk - 4 mesi fa

    Deve decidere la nuova società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Powerfons - 4 mesi fa

    Colpa dei tifosi che contestano!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Ivo - 4 mesi fa

    L’importante è essersi assicurati lo scarsone panchinaro Rasmussen per 7 mln, lui s’è fatto firmare subito. Con quelli buoni è invece giusto temporeggiare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. vecchio briga - 4 mesi fa

    Rendetevi conto Corvino i disastri che ha fatto. Ha pagato 7 mil Rasmussen per prendere Traorè e adesso non lo prende più. Vergogna. E la stampa? Muta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 4 mesi fa

      Scusa cosa dovremmo fare più che scrivere un articolo come questo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. vecchio briga - 4 mesi fa

        Non ce l’ho con te. È tutta la stampa fiorentina che è stata troppo morbida con Corvino. Avessero usato il metro di giudizio adottato con Pioli, Corvino sarebbe fuggito per i disastri che ha fatto. Tecnici ed economici.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. folder - 4 mesi fa

        Beh:secondo me dovreste,almeno,dire che condurre le operazioni così è da incapaci!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Ammazzalavecchiacolgas - 4 mesi fa

        Beh, provate a scriverlo su un lenzuolo…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      4. iperione - 4 mesi fa

        Dovresti informarti caro Pestuggia!!!!
        Secondo il parere di alcuni specialisti il ragazzo ha problemi cardiaci che gli consetirebbero di giocare solo 6 mesi l’anno!
        Complimenti per la professionalità!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Sblinda - 4 mesi fa

          Se gioco 6 mesi e un giorno succede un casino.
          Non esiste che possa giocare solo 6 mesi. O può giocare o non può giocare.
          È una diagnosi priva di logica la tua

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. iperione - 4 mesi fa

            La diagnosi priva di logica è del Prof. Pietro Modesti che guida la struttura di Medicina dello sport e dell’esercizio! Complimenti per la figura di m….!

            Mi piace Non mi piace
        2. vecchio briga - 4 mesi fa

          Sarebbe curioso sapere chi sono questi specialisti che si sono confidati con te. Oltretutto un qualsiasi sportivo che fa una attività agonistica per la quale è prevista una visita medica non ottiene certo l’idoneità sei mesi sì e sei mesi no. Non sapete più a cosa aggrapparvi

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. iperione - 4 mesi fa

            XD XD XD XD
            Nessuno si è confidato con me, genio! La notizia è stata riportata da l aNazioni poco tempo fa. Informati e aggrappati te!

            Mi piace Non mi piace
        3. Sblinda - 4 mesi fa

          Continua a sembrarmi una diagnosi fantasiosa e priva di valenza scientifica. Cioè, può giocare solo sei mesi, che sia estate o inverno, che siano ritmi alti o bassi, che sia per 90 o 30 minuti, non c’è nessuna logica. Quindi prima di scrivere fai qualche anno di medicina.
          Saluti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. iperione - 4 mesi fa

            Ma sei stordito o analfabeta? La diagnosi è del Prof. Pietro Modesti che guida la struttura di Medicina dello sport e dell’esercizio. Prenditi almena la terza elementare se non sai leggere!

            Mi piace Non mi piace
          2. iperione - 4 mesi fa

            Parli di logica ma non sai manco leggere

            Mi piace Non mi piace
          3. iperione - 4 mesi fa

            Continui a non leggere quello che c’è scritto cioè che la diagnosi è del Prof. Pietro Modesti che guida la struttura di Medicina dello sport e dell’esercizio. Se non sai leggere non è colpa mia.

            Mi piace Non mi piace
          4. Sblinda - 4 mesi fa

            So leggere perfettamente. Il fatto è che stai citando una diagnosi in modo errato, perché, ripeto, non ha alcun senso così come la riporti. E se può interessarti, ma non credo, ho due lauree.

            Mi piace Non mi piace
          5. Sblinda - 4 mesi fa

            Per inciso, al calciatore, è stato emesso un certificato di idoneità sportiva della durata di 4 mesi, dopo questa data verrà valutato con visite più approfondite. Questo non significa che può giocare solo sei mesi, ma che è idoneo a svolgere l’attività agonistica a “tempo determinato”.
            Forza viola

            Mi piace Non mi piace
  21. Lollo26 - 4 mesi fa

    Speriamo che la nuova proprietà arrivi veloce perché questo va preso davvero, del 2000, un campionato migliore di tutti i nostri centrocampisti.
    Nelle ultime partite è stato fantastico, lo andrei a prendere io.
    Leggo che c’è la Juve dietro ora, quindi mi auguro davvero che commisso arrivi presto e si concluda perché i rimpianti potrebbero essere davvero tanti, e almeno da oggi, vorrei averne sempre meno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. lo spernacchiatore - 4 mesi fa

    Ma la società non c’è più quindi siamo in balia di commisso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy