calciomercato

Pepito, quando i gol non bastano: da gennaio ha fatto meglio di qualunque viola…

Giuseppe Rossi rientrerà alla Fiorentina, ma è improbabile che rimanga. Nonostante abbia segnato col Levante quanto Kalinic e Ilicic messi insieme

Simone Bargellini

Da gennaio ad oggi ha segnato quanto Kalinic (2) e Ilicic (4) messi insieme. Sono 6 le reti di Giuseppe Rossi nel Levante ultimo in classifica nella Liga. Il doppio di quelle realizzate da Zarate nella Fiorentina (ma con molto meno spazio). Più di quanto abbia fatto un qualsiasi altro giocatore della rosa viola in tutto il campionato. Questi i numeri oggettivi, poi però subentra tutto il resto: il contratto in scadenza nel 2017, lo stipendio alto, i rapporti di Pepito con Sousa e del suo entourage con la Fiorentina (non esattamente idilliaci), e poi naturalmente l'incognita della sua tenuta fisica.

Prendete tutto, frullatelo insieme, ed eccovi servito il motivo per cui Giuseppe Rossi difficilmente - molto difficilmente - vestirà la maglia viola nella prossima stagione. Nonostante che la maggior parte dei tifosi, anche con il recente sondaggio di Violanews.com, si sia espresso decisamente a favore di un ritorno suo e pure di Mario Gomez (LEGGI). I gol non sono tutto nel calcio, anche se aiutano parecchio... Tra poche settimane capiremo quale sarà l'esito di questa strana storia.

tutte le notizie di