Montella conosce Bertolacci? Un anno così così. I numeri

Montella conosce Bertolacci? Un anno così così. I numeri

Allenatore e centrocampista si sono incrociati nella stagione 2016/17 al Milan

di Saverio Pestuggia, @s_pestuggia

Si parla molto del possibile innesto nel centrocampo della Fiorentina di Andrea Bertolacci attualmente in forza, ma dimenticato, al Milan (la scheda del giocatore di www.tuttitalenti.com). Le ragioni della sua candidatura sono da ricondurre al passato comune di Montella e Bertolacci proprio al Milan durante la stagione 2016/17 e soprattutto alla gratuità del cartellino del centrocampista romano. Per quanto riguarda il primo motivo citato, in effetti i due protagonisti hanno passato un’annata insieme, ma Bertolacci non giocò poi più di tanto.

Ecco i suo dati per quella stagione: 15 partite giocate per 747 minuti totali; di queste solo 9 volte Bertolacci partì da titolare a cui aggiungiamo 6 ingressi partendo dalla panchina. Inoltre nelle 9 occasioni in cui iniziò la gara ben 6 volte fu sostituito da Montella nel corso della gara. Facendo quindi un’ulteriore deduzione furono solo 3 le partite intere giocate da Andrea Bertolacci nella gestione Montella con 1 gol realizzato. A fine anno il centrocampista fu ceduto in prestito al Genoa e l’aeroplanino restò al Milan solo qualche altro mese perché il 27 novembre 2017 fu sostituito da Gennaro Gattuso. BERTOLACCI A ZERO? MONTELLA GRADISCE: LA SITUAZIONE

Violanews consiglia

Fiorentina e Amburgo su un attaccante francese

Su Tuttitalenti.com i nuovi volti della Serie A tutti da scoprire!

 

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. daniele - 8 mesi fa

    ……e poi quando lo ha avuto, lo ha tenuto in panca!…giocatoruccio, oggetto dei soliti giochetti tra Genoa, Milan e Roma con valutazioni ipertrofiche utili per i loro affari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lk - 8 mesi fa

    Se ricordate bene, Montella lo voleva già come sostituto di Pizarro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. batigol222 - 8 mesi fa

    Insomma un amore a prima vista tra i due

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-14014713 - 8 mesi fa

    Bastaaa! Ma siamo una squadra,o un reparto di rianimazione?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy