La Fiorentina vuole Thiago Silva, contatti avviati con il difensore brasiliano in scadenza

La Fiorentina ci riprova dopo il colpo Ribery e adesso vuole il difensore brasiliano che a fine stagione si svincolerà dal Psg

di Redazione VN
Thiago-Silva

La Fiorentina vuole Thiago Silva. La notizia è stata lanciata nel tardo pomeriggio dall’esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio: “Leonardo è stato chiaro, ‘Thiago Silva lascerà il PSG’. E per il difensore, il ritorno in Italia non è da escludere. Chi ci prova? La Fiorentina, che tenta un nuovo colpo à la Ribery. La società di Commisso si è mossa seriamente: ha avviato i contatti con il difensore in scadenza al PSG e, proprio sulla scia del fascino dell’operazione Ribery, vorrebbe provare a far tornare in Italia il centrale brasiliano dopo otto anni dal suo addio”.

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Felipe - 5 mesi fa

    Non mi sembra ci sia la fila per accaparrarsi Silva……..mentre la fila c’è per comprare Kumbullà…… che poi, alla fine verranno a costare più o meno lo stesso (25)……..significherà qualcosa….??????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Felipe - 5 mesi fa

    Io preferivo Kumbullà, una scelta perfetta per il presente ma soprattutto in ottica futura, con Kumbullà saremmo coperti peri prossimi 6/7 anni, Silva…..se regge fino a 38 anni…..è un miracolo…..!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele72 - 5 mesi fa

      Non è detto che uno escluda l altro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13889043 - 5 mesi fa

    Quota 100 ?comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. rudy - 5 mesi fa

    Oltre al fatto che il giocatore (36 anni) è da tempo in parabola discendente, quello che non mi piace di questa ipotetica operazione è che la Fiorentina, per crescere, non deve puntare ad aumentare i costi ma i ricavi. Per un biennale fra ingaggio e commissioni non ti bastano 15/20 mln., per poi, data l’età, vederlo in campo quante volte ? La Fiorentina deve investire su giocatori che in futuro possano produrre plusvalenze, Atalanta docet, e non su vuoti a perdere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. m - 5 mesi fa

      Apparte il fatto che Silva ha giocato ben 30 partite in poco più di metà stagione, quest’anno, non capisco perché non si possano abbinare calciatori d’esperienza a giovani promesse, soprattutto se si ha la forza economica per farlo. Questi erano gli stessi discorsi che si facevano su Ribery, la scorsa estate: si è visto, poi, cosa è successo alla squadra, quando si è infortunato. Oltretutto, non avendo la Fiorentina la forza di andare a prendere i vari Griezmann, Kane e Halaand, sono questi i giocatori, abbordabili, che possono contribuire all’espansione del brand viola.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. rudy - 5 mesi fa

        Il mio timore è che l’arrivo di Thiago comporti magari la vendita di Milenkovic. Poi se al suo arrivo corrisponde anche l’arrivo di giovani talenti allora hai ragione te.
        Comunque penso che Marchetti stia solo facendo da cassa di risonanza al Procuratore del brasiliano che, essendo in scadenza, sta cercando di piazzarlo e quindi ha bisogno che il nome del suo assistito circoli sui media.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bernie78 - 5 mesi fa

      Vuoi mettere un bel Rasmussen!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Felipe - 5 mesi fa

        Vuoi mettere un bel Kumbullà….!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13936965 - 5 mesi fa

    Non arriverà ehh… ma prendere un giocatore così a 0 vuol dire poter spendere i 30 milioni che avresti speso su un difensore in un altro ruolo.
    Trattare giocatori così vuol dire programmare, ed è quello che una società seria fa, anno scorso non c’è stato tempo.
    Grazie Rocco, Joe e Pradè… forza Viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy