La sede della finale della prossima edizione della Coppa Italia potrebbe cambiare: da Roma a Milano, dall’Olimpico a San Siro. L'idea, riportata dall'Ansa, sarebbe arrivata da alcuni presidenti di Serie A a causa della concomitanza degli eventi tennistici e calcistici della settimana dell'ultimo atto della competizione, previsto per mercoledì 13 maggio 2026 a Roma. Il tabellone provvisorio della prossima Coppa Italia suNumeriCalcio.it


news viola
La sede della prossima finale di Coppa Italia potrebbe cambiare. Il motivo
Le prime perplessità erano legate alla concomitanza della finale degli Internazionali di Roma di Tennis del 17 maggio 2026 e del derby, previsto dal calendario in quel weekend. Se si aggiunge, poi, la finale di Coppa Italia il 13 maggio ci sarebbe il rischio di creare problemi alla Capitale. Con l'opzione di San Siro che avrebbe, così, scalato posizioni tra alcuni presidenti della Serie A.
L'indiscrezione
"Viste le reazioni alla concomitanza del Calendario della Serie A con gli eventi tennistici in programma in Italia durante la stagione calcistica 25/26, alcuni presidenti di Serie A, considerata l'impossibilità di trovare date alternative, stanno pensando di chiedere alla Assemblea di spostare la finale di Coppa Italia 2026 da Roma a Milano". Questo ciò che è stato comunicato all'Ansa da fonti interne alle Lega.
Venerdì, dopo che era emersa nel calendario di serie A la coincidenza tra il derby di Roma e la finale degli internazionali di tennis, Diego Nepi, ad di Sport e Salute, aveva commentato in maniera dura: "Ancora una volta abbiamo guardato solo alle singole personalità senza fare sistema. Come sempre è mancata la programmazione"
© RIPRODUZIONE RISERVATA