Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ventura: “Se giochiamo così non andiamo al Mondiale. Fischi? L’Italia va sostenuta”

Il commissario tecnico dopo il pari con la Macedonia: "Recuperiamo qualcuno e facciamo calcio serio"

Redazione VN

L'ennesima brutta prestazione. E Gian Piero Ventura non boccia il primo tempo ma non può nascondersi di fronte alla brutta prestazione degli azzurri. "Se giochiamo così non andiamo al Mondiale. Abbiamo perso un filo conduttore che c’era stato nel primo tempo, nei primi 45' abbiamo avuto due palle gol senza subire un tiro. Nella ripresa è scesa la condizione, abbiamo perso lucidità. Era impensabile portare a casa il risultato senza offendere e ci sta che al primo tiro prendi gol".

SFIDUCIA — L'Italia sembra sfiduciata a livello psicologico, soprattutto dopo la partita di Madrid, persa con la Spagna. "Ma bisogna anche vedere i presupposti delle partite. Vedremo in Albania, intanto possiamo dire di essere ufficialmente secondi. Se andremo agli spareggi li giocheremo, sperando che 4-5 giocatori ci siano e che giochino più nelle loro squadre di club. Ci sono troppi giocatori che non giocano nelle loro squadre di club e hanno cominciato a calare a livello di condizione con il passare dei minuti. D'altronde, il nostro campionato è questo..." E sui commenti negativi per le prestazioni della Nazionale, Ventura dice la sua. "Mi da fastidio? La Palice direbbe che è ovvio. Ma non posso farci niente".

FISCHI — E sui fischi del pubblico di Torino, il commissario tecnico degli azzurri prende posizione. "L’Italia non dovrebbe essere mai fischiata, rappresenta tutti noi, anche se il secondo tempo non è stato buono. È evidente che non può esserci soddisfazione dopo una gara pareggiata in casa, ma nel calcio non ho mai visto nessuno che vince sempre. Nel momento in cui non c’è positività il pubblico deve aiutare la squadra a reagire. Dovremmo provare a recuperare tutti e cercare di fare calcio serio per centrare l’obiettivo. Lo scenario cambierà". Già, il calcio "serio" che sta mancando a questa squadra.

tutte le notizie di