altre news

Gol di Chiellini e qualche lampo, ma la Macedonia ci va di traverso

L'Italia non va oltre l'1-1 con la Macedonia di Pandev. Pessima prova degli azzurri. Stasera possiamo essere ai playoff se la Bosnia non vince, altrimenti servirà un punto lunedì con l'Albania

Redazione VN

Su La Gazzetta dello Sport si parla della Nazionale italiana, fermata dalla Macedonia sul pareggio per 1-1:

Nella confusione più totale - si legge -. Quasi allo sbando. Viene da sorridere pensando ai discorsi sulle prime fasce che ci sono sfuggite e che avremmo meritato per la nostra storia. Il fatto è che la storia siamo noi, anche per quello che facciamo oggi: e quello attuale non è un racconto affascinante. Dopo questo inquardabile 1-1 con la Macedonia non siamo neanche sicuri dei playoff. Il secondo posto aritmetico non basta: se qualcuno l'avesse dimenticato c'è lo spettro della "peggior seconda" che resta fuori dagli spareggi. Vedrete che non succederà, che forse oggi la Bosnia ci toglierà dagli impicci (se non vince siamo ai playoff, altrimenti potrà bastare un punto con l'Albania), che ci giocheremo tutto a novembre, ma con quale spirito è tutto da capire.

L'Albania ieri è stata schiaffeggiata tre volte dagli spagnoli. Noi non siamo stati neanche capaci di superare una Macedonia ammirevole, ma che poco tempo fa ci saremmo mangiati dopo un tempo. Un gol di Chiellini e basta, una manovra inconsistente, poi è bastata l'entrata di Trajkovski, riserva in B col Palermo, per andare in blackout e rischiare il crollo.