Primo goal subito? "Situazioni che vanno gestite bene, i passaggi non precisi creano difficoltà contro una squadra che ti pressa alta e forte. Me ne assumo le responsabilità come allenatore".
Saelemaekers? "Lo abbiamo sfruttato nel momento giusto, spesso ha avuto 1vs1, lo può sfruttare e creare situazioni pericolose per gli avversari". Zirkzee? "Non ha voluto provocare una situazione del genere, ha chiesto scusa ai suoi colleghi in campo. Abbiamo fatto una partita difficile, la squadra avversaria ci ha impedito di giocare, sono forti".
Episodi? "Troppo generoso il rigore per la Fiorentina, appena si sfiora un giocatore va per terra. Colleghi di altri campionati in Inghilterra raccontano che queste cose non succedono in Premier. Abbiamo fatto 50' di tempo effettivo, oggi si poteva lasciare giocare di più. A differenza di Sassuolo-Salernitana dove l'arbitro (Davide Ghersini ndr.) ha fatto la migliore prestazione quest'anno. Maresca è un grande arbitro, ma oggi in quella situazione lì poteva fare meglio, anche per i 50' giocati".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA