live
Fiorentina-Bologna 2-1: tre punti che valgono oro, i viola tornano a sorridere
- 12 nov
Torna alla vittoria la Fiorentina che batte un Bologna tosto, che non perdeva da dieci partite in campionato. Tre punti che valgono oro per le ambizioni europee della squadra di Vincenzo Italiano.
- 12 nov
Lykogiannis spreca una punizione ghiotta, preferendo la conclusione al cross.
- 12 nov
Giallo per Ranieri: diffidato, salterà la trasferta di Milano.
- 12 nov
Saranno 6' i minuti recupero. Intanto entra Mina per Bonaventura. Fiorentina con cinque difensori autentici in campo.
- 12 nov
Contropiede viola, Gonzalez serve Ikoné che da fuori calcia con poca convinzione: palla ribattuta.
- 12 nov
Bologna vicino al pari: palla sulla destra per Ndoye che mette in mezzo forte e basso, Ferguson angola col destro ma Terracciano ci arriva e salva il vantaggio gigliato.
- 12 nov
Problema fisico per Biraghi: ecco Comuzzo.
- 12 nov
Ultimo cambio per i felsinei: dentro Van Hoojidonk per Zirkzee.
- 12 nov
Zirkzee perde un pallone a centrocampo e la Fiorentina riparte in contropiede, Kouamé premia il taglio di Nico che però davanti a Skorupski alzi troppo la conclusione. Peccato.
- 12 nov
Sostituzione anche in casa viola, Arthur esce stremato ed entra Maxime Lopez.
- 12 nov
Doppio cambio nel Bologna, escono Kristiansen e Posch per Lykogiannis e Lucumi.
- 12 nov
Chance per il Bologna, Zirkzee e Saelemaekers duettano alla grande, il centravanti rossoblù mette a sedere Quarta e calcia col destro, ma Terracciano respinge.
- 12 nov
Le squadre hanno calato il loro ritmo. Intanto Motta toglie Orsolini e Freuler per mettere Ndoye e Moro.
- 12 nov
Niente rigore per il Bologna, si prosegue a giocare sul 2-1 viola.
- 12 nov
Contrasto Arthur-Saelemaekers in area viola, l'arbitro Maresca richiamato dal Var.
- 12 nov
Bonaventura si auto-lancia in contropiede ma sul più bello non riesce né a concludere né a servire Kouamé dall'altra parte.
- 12 nov
Ottimo l'ingresso di Ikoné in campo e non solo per il calcio di rigore guadagnato. Il francese sembra essere in giornata sì.
- 12 nov
Biraghi alla grande col tunnel su Posch va via e serve Nico, che spara addosso ad un avversario da buona posizione. Fiorentina molto meglio adesso.
- 12 nov
LA FIORENTINA TORNA IN VANTAGGIO! NICO PERFETTO DAL DISCHETTO!
- 12 nov
Palla in area rossoblù, Kristiansen trattiene Ikoné ed è rigore per la Viola!
- 12 nov
Quarta va a sistemarsi a destra in difesa, mentre è Kouamé a fare la prima punta.
- 12 nov
Come anticipato, subito dentro Ranieri ed Ikoné, che rilevano Nzola e Parisi.
- 12 nov
Si scaldano con intensità Ranieri e Ikoné, pronti ad entrare probabilmente già ad inizio ripresa.
- 12 nov
Dopo 5' di recupero, termina la prima frazione di gioco. Contro un Bologna quasi perfetto, che ha un centravanti che non sbaglia un pallone, la Fiorentina è in difficoltà, nonostante il vantaggio anche meritato. Dopo però sono venuti fuori gli ospiti alla grande, che hanno trovato il pari dal dischetto dopo un'ingenuità di Parisi ed hanno sfiorato il gol in almeno altre due occasioni. Per non parlare, poi, della rete annullata a Orsolini. In casa viola serve assolutamente un cambio di passo.
- 12 nov
Rete annullata per fuorigioco, si resta in parità.
- 12 nov
Contropiede rossoblù devastante, palla di Zirkzee per Orsolini che davanti a Terracciano non sbaglia.
- 12 nov
Ammoniti Bonaventura e Aebischer. Nervoso il centrocampista viola, troppo.
- 12 nov
Ancora Zirkzee fenomenale, Orsolini viene lanciato a rete dal centravanti rossoblù ma Arthur interviene alla grande e consegna la sfera a Terracciano.
- 12 nov
Ancora Saelemaekers non approfitta dello svarione della coppia dei centrali gigliati, Terracciano evita il peggio in uscita bassa.
- 12 nov
Ammonito il tecnico rossoblù Thiago Motta per proteste.
- 12 nov
Bologna vicino al soprasso: Zirkzee domina la retroguardia viola, Orsolini si libera con facilità e va al cross per Saelemaekers, che di sinistro da solo da due passi spara alto al volo.
- 12 nov
Giallo per Saelemaekers per una manata su Gonzalez. Intanto i viola protestano per un colpo di mano di Calafiori in area felsinea su una conclusione ravvicinata di Parisi. Le immagini chiariscono poi che il braccio dell'ex Roma era attaccato al corpo.
- 12 nov
Ancora un fallo di mano in area condanna la Fiorentina, come già successo a Roma contro la Lazio. Tutto nasce, comunque, da una punizione regalata dallo stesso Parisi, che invece di liberarsi della sfera ha commesso un ingenuo fallo su Orsolini.
- 12 nov
PAREGGIO DEL BOLOGNA: Zirkzee spiazza Terracciano.
- 12 nov
Interviene il Var che stoppa il gioco, Maresca dopo aver rivisto le immagini assegna il rigore per il Bologna per un fallo di mano in area di Parisi sugli sviluppi di una punizione.
- 12 nov
Stavolta Quarta è attento su Zirkzee, che viene bloccato due volte nella stessa azione dal centrale ex River.
- 12 nov
Altra chance per gli uomini di Motta, con Ferguson che di testa, su un cross millimetrico dalla destra di Posch, manca di poco il bersaglio grosso.
- 12 nov
Il Bologna tenta subito la replica, Zirkzee per Orsolini che si accentra e lascia partire un sinistro a giro insidioso per Terracciano. Palla fuori di un niente.
- 12 nov
FIORENTINA IN VANTAGGIO! BONAVENTURA! Splendido gol del numero 5 gigliato, al termine di una grande azione che ha visto coinvolti tutti i componenti dell'attacco viola. Bravi Kouamé e Nzola a duettare ed è proprio l'ex Spezia a servire Bonaventura, che si gira e col destro trova l'interno della traversa e poi la rete. Conclusione imparabile per Skorupski.
- 12 nov
Grande giocata di Nico, che si accentra, salta due uomini ma lascia partire una conclusione troppo debole per impensierire Skorupski.
- 12 nov
Il pallino è in mano della Fiorentina, ma il Bologna sembra voler imitare quanto fatto dalla Juventus una settimana fa, con nove giocatori dietro la linea della palla e creando tanta densità nel mezzo.
- 12 nov
Altra disattenzione difensiva di Quarta che lascia scorrere il pallone su cui stava per avventarsi Zirkzee, ma Milenkovic rimedia in fallo laterale.
- 12 nov
Tiro da fuori di Duncan: palla alta.
- 12 nov
Brutta palla persa da Quarta, Zirkzee ne approfitta e l'argentino lo trattiene: punizione per gli ospiti sulla trequarti.
- 12 nov
Pressing alto della Fiorentina, che costringe il Bologna nella propria trequarti.
- 12 nov
Gonzalez recupera un pallone interessante che arriva a Bonventura, il 5 viola serve Kouamé che col sinistro ci prova da fuori: rimpallo e azione sfumata.
- 12 nov
Gioco spezzettato, adesso a terra c'è Posch dopo un contatto con Kouamé.
- 12 nov
Gioco fermo per un problema accusato da Nzola: il centravanti viola ha preso un colpo al volto.
- 12 nov
Orsolini scappa a Biraghi e mette nel mezzo, Quarta libera senza problemi. Occhio al duello tra il capitano viola ed il capocannoniere rossoblù da quella parte.
- 12 nov
Calcio d'inizio battuto dalla Fiorentina, si parte!
- 12 nov
Scambio dei gagliardetti per i due capitani, manca davvero poco all'inizio del match.
- 12 nov
Splendida la coreografia celebrativa della Curva Fiesole.
- 12 nov
Tutto rientrato, Maxime Lopez si siederà in panchina e Arthur è confermato come centrale di centrocampo dall'inizio.
- 12 nov
Pare che Arthur non sia al massimo della forma: da qui la scelta di far scaldare insieme ai titolari Lopez.
- 12 nov
Maxime Lopez si sta scaldando insieme ai compagni che scenderanno in campo dal 1', Arthur c'è e quindi forse per l'ex Sassuolo si tratta di un lavoro fisico specifico.
- 12 nov
Ed ecco anche le squadre al completo sul terreno del Franchi, siamo ufficialmente in clima partita.
- 12 nov
In campo i portieri delle due squadre per il riscaldamento pre-gara.
- 12 nov
Italiano dà fiducia a Kouamé e Milenkovic, mentre a centrocampo torna dal 1' Duncan, che contro la Juve dall'inizio era rimasto in panchina. Scelta obbligata per quanto riguarda terzini e centravanti.
- 12 nov
Queste le formazioni ufficiali della partita: FIORENTINA (4-2-3-1) - Terracciano; Parisi, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico, Bonaventura, Kouamé; Nzola. All. Italiano. BOLOGNA (4-2-3-1) - Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta.
- 12 nov
Buonasera alle tifose e tifosi viola che anche oggi hanno scelto di seguire la partita della Fiorentina su ViolaNews. Sarà una domenica molto importante per i colori della nostra squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA