"Andare alla Fiorentina nel 2012 è stata la scelta più importante della mia vita". Stefan Savic non nasconde quanto sia stata preziosa l'esperienza di tre stagioni in maglia viola, in un'intervista a EFE a pochi giorni dalla finale di Champions League, di cui vi proponiamo la traduzione di alcuni passaggi.
altre news
Savic: “Andare alla Fiorentina mi ha cambiato la carriera. Firenze è casa mia”
Il difensore montenegrino ricorda con affetto le tre stagioni in viola. Ma adesso sogna la Champions: "Abbiamo il 50% di chance di vincerla, il mio presente e il mio futuro sono all'Atletico Madrid"
"Finora è stata una stagione molto buona, sorprendente, ma ora dobbiamo finire nel migliore dei modi. Non ci sono favoriti in una finale, abbiamo il 50% di chance di vincere - dice il difensore montenegrino -. La mia stagione? Nei primi mesi mi sono dovuto ambientare, poi ho trovato spazio anche se purtroppo mi sono infortunato a febbraio in un momento importante della stagione. Dopo il mio rientro mi sento bene e so che in futuro avrò un ruolo più importante. Ho scelto l'Atletico Madrid anche perchè c'era Simeone, mi avevano impressionato i loro risultati. Il nostro stile di gioco è più simile a quello italiano, ma non è catenaccio. A Firenze ho vissuto tre stagioni importanti e con Montella sono cresciuto molto anche perchè avevamo uno stile offensivo, mi sono completato. Ero approdato molto giovane al Manchester City e forse non ero ancora pronto. C'è stata la possibilità di andare alla Fiorentina ed è stata la scelta migliore per la mia carriera. Ho lasciato tanti amici a Firenze, lì mi sento come a casa. Ma dopo tre anni ho sentito il bisogno di fare un altro passo e sono contento di essere venuto all'Atletico. Il mio contratto è di 5 anni e il mio futuro è qui" ha detto Savic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA