altre news

MIDLAND – Un turno alla fine: ecco il punto sul Calcio a 7

Il notiziario di Midland GS

Saverio Pestuggia

Manca una sola giornata, quella della prossima settimana, per chiudere la Regular Season di calcio a 7! In molti gironi si attendono verdetti importanti, sia in testa che in coda, per qualificarsi alla fase finale. Già in due si sono laureati campioni: Borussia Monchentampa nel girone Croazia e Milan Boyss nel Russia-Inghilterra.

Nel gruppo Germania vince il Marzocco, che batte lo Zenith nel derby per 5-1, ma questa sera la capolista Siamo Alle Paste può mantenere i 3 punti di vantaggio che le consentirebbe di festeggiare il titolo con un turno di anticipo.

Nel girone Italia, il riposo della capoclassifica Atletico Lippi ha fatto sì che i Los Chupitos si avvicinassero a -1 grazie al successo per 8-2 sulla Dynamo Careggi: per conoscere il campione sarà necessario attendere altri 60’, con il Lippi a sfidare i Faggi Boys e i Chupiti a vedersela con l’Erboristeria Gremoni.

Girone Montecarlo con la Stiinta Oltenia già campione grazie al +12 di vantaggio sul VVT. Resta però accesissima la lotta per approdare in Top League, con ben 5 squadre in 5 punti. Gli ultimi 120’ saranno cruciali per stabilire il vincitore.

A Casellina, sponda Olanda, gli ultimi 3 punti sono da batticuore. Appaiate al comando ci sono Troppo Sport e Dinamo Calabria e il calendario riserva loro lo scontro diretto proprio per l’ultima tornata. Ai gialloblu basterà non perdere per essere campioni, ma un pronostico è impossibile.

Infine, con il Campone già sicuro del titolo nel girone Spagna, è già tutto deciso anche in chiave Top League, con Romania, Pizzeria L’Oasi e Steaua già certe di partecipare alla massima competizione.

Non resta che fare un grandissimo in bocca al lupo a tutte le formazioni impegnate nel campionato, con l’auspicio di una chiusura di campionato con i fiocchi e di una fase finale di ottimo livello!