altre news

MIDLAND – Ecco i campioni del Torneo Metropoli

Il notizario Midland GS

Saverio Pestuggia

Si sono disputate le finalissime del Torneo Metropoli, prima manifestazione del nostro palinsesto. Nella serata di Novoli si sono disputate le due gare di consolazione e quelle per i campioni. Partiamo dal calcio a 5, in cui abbiamo assistito a sfide tiratissime: nel match per il 3°-4° posto c’è stato bisogno dei calci di rigore per decidere la contesa. Il 4-4 dei tempi regolamentari, firmato da Chiarelli (2), Ventimiglia e G. Puglisi, contrapposto a Teves (2), Fabbrizzi e Niccolini, non è stato sufficiente a decretare chi è andato sul podio, ha visto un’interminabile serie di penalties, che ha premiato il PG Style per 8-7.

Nella finalissima, invece, si è imposto l’Audax, che ha battuto il Real Bombay con un 3-2 di misura. In rete Ciampi con una doppietta e F. Lontano, contrapposto a una rete a testa per i due Ristori. Gli amaranto si consolano, nonostante la seconda piazza, con il trofeo di capocannoniere per Marco Ristori – 9 reti – e quello di miglior difesa, con 17 reti incassate.

Nel calcio a 7, invece, dopo una sfida combattuta, è lo Zenith ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo, sconfiggendo il Dacia Team per 7-5. Cinque volte in rete Lorenzetti, mentre Cioncolini e Romani completano lo score. Gli avversari trovano un tris di Stan e le reti di Moisica e Olteanu.

Nell’atto finale, invece, la Dinamo Villa è costretta ad arrendersi alla Stiinta Oltenia dopo pochi minuti a causa di un infortunio. Sono così i ragazzi di Stanca ad aggiudicarsi il primato, che significa secondo trofeo stagionale dopo il campionato conquistato.

L’Oltenia conquista anche la miglior difesa del torneo con 17 centri incassati, mentre AlecsandruStanca è il miglior bomber della manifestazione, con ben 22 gol personali!

Si conclude così un avvincente torneo: complimenti a tutti coloro che hanno partecipato!