Si sono disputate le finalissime del Torneo Metropoli, prima manifestazione del nostro palinsesto. Nella serata di Novoli si sono disputate le due gare di consolazione e quelle per i campioni. Partiamo dal calcio a 5, in cui abbiamo assistito a sfide tiratissime: nel match per il 3°-4° posto c’è stato bisogno dei calci di rigore per decidere la contesa. Il 4-4 dei tempi regolamentari, firmato da Chiarelli (2), Ventimiglia e G. Puglisi, contrapposto a Teves (2), Fabbrizzi e Niccolini, non è stato sufficiente a decretare chi è andato sul podio, ha visto un’interminabile serie di penalties, che ha premiato il PG Style per 8-7.
altre news
MIDLAND – Ecco i campioni del Torneo Metropoli
Il notizario Midland GS
Nella finalissima, invece, si è imposto l’Audax, che ha battuto il Real Bombay con un 3-2 di misura. In rete Ciampi con una doppietta e F. Lontano, contrapposto a una rete a testa per i due Ristori. Gli amaranto si consolano, nonostante la seconda piazza, con il trofeo di capocannoniere per Marco Ristori – 9 reti – e quello di miglior difesa, con 17 reti incassate.
Nel calcio a 7, invece, dopo una sfida combattuta, è lo Zenith ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo, sconfiggendo il Dacia Team per 7-5. Cinque volte in rete Lorenzetti, mentre Cioncolini e Romani completano lo score. Gli avversari trovano un tris di Stan e le reti di Moisica e Olteanu.
Nell’atto finale, invece, la Dinamo Villa è costretta ad arrendersi alla Stiinta Oltenia dopo pochi minuti a causa di un infortunio. Sono così i ragazzi di Stanca ad aggiudicarsi il primato, che significa secondo trofeo stagionale dopo il campionato conquistato.
L’Oltenia conquista anche la miglior difesa del torneo con 17 centri incassati, mentre AlecsandruStanca è il miglior bomber della manifestazione, con ben 22 gol personali!
Si conclude così un avvincente torneo: complimenti a tutti coloro che hanno partecipato!
© RIPRODUZIONE RISERVATA