De Paul-Fiorentina, ovvero quando non tutti i mali vengono per nuocere. Anzi…

De Paul-Fiorentina, ovvero quando non tutti i mali vengono per nuocere. Anzi…

Domenica arriva Rodrigo De Paul a Firenze. Cosa cambierebbe nella Fiorentina se Montella avesse anche lui a disposizione?

di Alessio Crociani, @AlessioCrociani
Rodrigo De Paul

Mettiamo le mani avanti: uno come Rodrigo De Paul fa sempre comodo, a prescindere dal modulo e dagli altri giocatori che a disposizione. Da valutare casomai se il “comfort” valga o meno la cifra richiesta dall’Udinese fino a poco più di un mese fa, ma questo è un altro discorso. L’interrogativo che ci poniamo, anche un po’ per gioco, riguarda proprio il mancato arrivo a Firenze di De Paul: cosa cambierebbe nella Fiorentina se Montella avesse anche lui a disposizione? Probabilmente ci sarebbe meno spazio per Castrovilli, il miglior giocatore della Fiorentina di questo inizio campionato insieme a Ribery.

Non si tratta di fare come la volpe con l’uva, è un dato di fatto. De Paul è un fantasista  ma può giocare tranquillamente in tutti i ruoli dell’attacco e anche come mezzala, ruolo nel quale viene impiegato con continuità in Nazionale. L’idea di portarlo a Firenze nasce anche dalla sua polivalenza e dalla possibilità di schierarlo a centrocampo. Quindi meno Castrovilli, oppure meno 3-5-2, il modulo che ha segnato la svolta di settembre in casa viola: con il numero 8 in campo, gli equilibri di squadra da mantenere e un investimento da oltre 30 milioni da far fruttare, chi finirebbe in panchina? Pure consapevoli del valore di De Paul, ci teniamo volentieri questa Fiorentina. In futuro, chissà…

VERSO L’UDINESE, MONTELLA CONFERMA IL 3-5-2: LA PROBABILE FORMAZIONE E LE ULTIME SU PEDRO

Amoruso: “Le certezze della Fiorentina non sono ancora sufficienti. Milenkovic…”

Marino: “Ribery fondamentale in campo e fuori. L’Udinese è in crescita”

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. vecchio briga - 2 mesi fa

    Si sta nominando troppo alla fine ce la gufiamo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 mesi fa

      Metteranno il diritto di recompra come per Mancini?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. vecchio briga - 2 mesi fa

        Il tuo problema è che ti prendi per le mele da solo http://www.canteraviola.com/ufficiale-primavera-mancini-passa-al-perugia/

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. tifoso - 2 mesi fa

    Siamo ancora in fase di crescita e assestamento e a Gennaio c’è tempo per fare il punto della situazione.
    Ad oggi facciamo benissimo anche senza di lui e consentiamo a Castrovilli di crescere, ma il ragionamento vale anche per altri, in ottica del prossimo campionaton in cui dovremmo essere più competitivi e lottare per le coppe.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy