Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Caro Sinisa, un motivo in più

"Noi più forti della Fiorentina". Un doppio boomerang non necessario ma che a Firenze accettiamo comunque di buon grado. E Benassi...

Alessio Crociani

Parola d'ordine: vincere contro il Torino. Per i tre punti, per il valore dell'avversario e per dimostrare a tutti che questa squadra, forse, vale un po' di più rispetto alle stime fatte fino a qualche tempo fa. Sarebbero già tre motivazioni sufficienti per dare il massimo stasera nello scontro diretto con i granata. Non per Sinisa Mihajlovic, che ieri in conferenza stampa, tra le tante battute a vuoto degli ultimi tempi (alcune, purtroppo, ben più gravi di questa... LEGGI), ha pensato bene di aggiungerne un'altra: "Con la rosa al completo, siamo più forti della Fiorentina" (CLICCA QUI per leggere il resto della sua conferenza stampa). Verità? Possibile, ma non è questo il punto.

Viene piuttosto da interrogarsi sull'opportunità di lasciare una dichiarazione del genere alla vigilia di uno scontro diretto e più in generale in un momento così delicato come quello che sta attraversando il Toro (due punti contro Verona e Crotone nelle ultime quattro gare). Ulteriore stimolo per l'avversario e potenziale distrazione per i suoi allo stesso tempo. Un doppio boomerang non necessario ma che a Firenze accettiamo comunque di buon grado. E la voglia di dimostrare qualcosa, certamente, non mancherà in particolare a Marco Benassi, pedina inamovibile a Firenze con Pioli, terza scelta nella seconda parte della scorsa stagione con Mihajlovic. Serve aggiungere altro?

tutte le notizie di