Come riporta la Gazzetta dello Sport, i vertici del club si sono recati in questi giorni in Cina: una visita per ricambiare quella dello scorso maggio della delegazione del Suning Commerce Group, ma anche per proseguire nella trattativa che dovrebbe portare all’acquisizione di una quota di minoranza da parte dell’azienda cinese.
altre news
Blitz di Thohir in Cina: l’Inter tratta col Suning
Anche i nerazzurri cercano di acquisire capitali dall'estremo oriente
Al centro dei discorsi dovrebbe essere la valutazione della società nerazzurra e quindi della quota del 20% che il Suning dovrebbe acquistare, quota che andrebbe ad erodere anche l’attuale percentuale in mano all’ex patron Massimo Moratti. Incontri importanti, tanto che in Cina sono presenti anche i rappresentanti dell’advisor, che stanno seguendo da vicino l’affare.
Nella precedente visita milanese il colosso cinese è rimasto colpito positivamente soprattutto da Appiano Gentile, anche se rimane centrale, per l’affare, anche le intenzioni del club nerazzurro sul futuro di San Siro, e gli investimenti da fare. Per chiudere la trattativa, però, serve tempo: con ogni probabilità tutto sarà deciso a novembre, quando sarà chiaro anche il futuro di Moratti nel club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA