altre news

Avv. famiglia Astori: “Senza errori Davide sarebbe ancora qui. Premiato sforzo pm”

Le parole del legale

Federico Targetti

Al Palazzo di Giustizia di Firenze si è svolta l'udienza per la sentenza di primo grado del processo Astori. Un anno e sei mesi la richiesta fatta dal Pm per Giorgio Galanti, ex responsabile di medicina sportiva di Careggi ed unico imputato nel processo per la morte del capitano della Fiorentina. Il professor Galanti è stato condannato a un anno per omicidio colposo.

Inoltre, sono stati comminati 1.090.000 euro totali di risarcimento: 250.ooo alla figlia di Astori, 240.ooo a Francesca Fioretti, 200.ooo a testa per i genitori di Astori, 100.ooo a testa ai fratelli.

All'uscita dal Palagiustizia ha parlato Alessandro Zonca, avvocato della famiglia Astori. Le sue parole: "Se non ci fossero stati questi errori Davide oggi sarebbe qui. Questo è il pensiero primario della famiglia. Poi gli sforzi della Procura, a dimostrazione di quella che è stata la sua tesi, sono stati premiati anche a fronte di una perizia che non dava ragione a quelle conclusioni. Il lavoro del PM è riuscito a convincere il giudice della bontà del lavoro dei propri consulenti".

tutte le notizie di