Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la spiegazione

Bologna, Italiano sull’esultanza sfrenata: “È un rito scaramantico”

Italiano esulta contro la Fiorentina
"Calcio la palla in curva perché è un rito. Me lo dice sempre anche Lollo De Silvestri. Questo anche per il pubblico, che è il 12esimo"
Redazione VN

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida del Bologna contro il Cagliari, al Dall'Ara. L'ex tecnico gigliato è tornato anche sull'ormai rituale e scatenato festeggiamento al fischio finale che tanto aveva creato polemiche nella vittoria proprio contro la Fiorentina. Così Italiano in merito:

È un rito scaramantico, me lo dice sempre anche Lollo De Silvestri. Questo anche per il pubblico, che è il 12esimo, mi auguro anche domani di avere uno stadio pieno, perché ci dà una grande forza, è un bello scenario per me e per i ragazzi. Calcio la palla in curva perché è un rito, non vedo perché non concludere sempre con questo finale. Quello che abbiamo fatto insieme nel creare questo spirito dobbiamo cercare di tenercelo stretto, sudare la maglia. È importante questo 12esimo uomo per noi, anche domani mi auguro di sfruttare questa spinta.


Italiano esulta contro la Fiorentina