Copertura del Franchi, il VIDEO del progetto dell’architetto fiorentino del 2013

L’architetto Camilla Ammannati, nel 2013, insieme alla Lista Galli e Fratelli d’Italia, propose un progetto non invasivo ed economicamente sostenibile per la copertura del Franchi, oggetto tornato in auge dopo i recenti sviluppi legati agli impianti della Fiorentina

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. el_sup - 11 mesi fa

    un progetto da fare invidia a Fuksas.
    un video da far impallidire Spielberg.
    complimenti ai progettisti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. DeepPurple - 11 mesi fa

    Il calcestruzzo pur con manutenzione e in controllo si sta avvicinando ai 90 anni e dopo un un secolo…, insomma io non ci investirei .
    La concezione poi, bagni, accessi visibilità è di un altra epoca, come andare oggi in ferrovia su un treno a vapore, ripetere dopo italia 90 l’errore .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Up The Violets - 11 mesi fa

    Esteticamente orrendo, fattivamente inutile.

    Chiunque sia stato una sola volta in vita sua al Franchi sa perfettamente che l’acqua è l’ultimo dei problemi. Prima, MOLTO prima, vengono la visibilità pari quasi a zero dalle curve e la struttura complessivamente vetusta, per essere diplomatici.

    O si mette mano alle curve (che non sono coperte da alcun genere di vincolo), avvicinandole quanto più possibile al campo, o se no si tratta semplicemente di mettere il tappo a una bagnarola sfondata. Quindi un’inutile perdita di tempo e di soldi, altro che “progetto economicamente sostenibile”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. VIKINGO - 11 mesi fa

      concordo pienamente, le curve dovrebbero sorgere all altezza dell attuale parter di curva ..per dar una visibilita’ dignitosa… questo comporterebbe una sostanziale riduzione di posti…circa 30% in meno .
      credo che alla fine sarebbe molto piu economico farne uno nuovo… ovvisamente parlando di solo stadio senza cittadella

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Leonardo - 11 mesi fa

    Non so se tecicamente possibile, ma si puo anche prendere in considerazione come soluzione per il futuro utilizzo del Franchi, cioe quando la Fiorentina avra il suo stadio. Perche se dovesse essere una soluzione per non fare il resto, allora la fiorentina morira presto. Se non si capisce che lo stadio di proprietà è prioritario per il futuro, non si capisce dove va il mondo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. lofiore - 11 mesi fa

    AVVICINARE LE CURVE A RIDOSSO DELLA PORTA è LA PRIMA COSA DA FARE!!!!!
    per vedere meglio, per sostenere la squadra in modo più efficace.
    gli stadi più belli e funzionali sono quelli con le curve a ridosso della porta, senza se e senza ma.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. simuan - 11 mesi fa

      ….e allora ci vole lo stadio nuovo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Axel - 11 mesi fa

    L’acqua è l’ultimo dei problemi. Il guaio è bagnarti per non vedere nulla…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Pepito4ever - 11 mesi fa

    è improponibile ci sono le strade e dove sono le strade ci ha messo i cespugli e le vie di fuga, ragazzi e lè in affitto i Franchi, Rocco e un ce li spende per un coso in affitto i quattrini e soprattutto non aumenta il budget perchè rimane in affitto dato che è monumento nazionale. L’unica possibilità è che crolli il franchi e che di conseguenza non ci sia più il monumento storico nazionale (e che pa77e) così che il comune possa vendere a Rocco il terreno con le macerie, una volta crollato non ha più valore storico di monumento nazionale. e basta con questo franchi la copertura risolve 1/4 dei problemi le curve rimangono a lamporecchio rispetto ai campo, non si può fare ci vole lo stadio novo e basta….è inutile questa storia della copertura….non si pole fare e basta, e lè in affitto….ovvia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. murdock - 11 mesi fa

    da questo video si nota quanto diamine siano distanti gli spalti dal campo… impressionante, dovrebbero avvicinare anche quelli ma non credo sia possibile/giusto

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy