gazzanet

Strano, ma vero: il Sassuolo è l’unica squadra di Serie A imbattuta a Firenze

La 300° vittoria della gestione "Della Valle" potrebbe arrivare proprio in concomitanza della prima vittoria assoluta dei viola in casa contro il Sassuolo, squadra contro cui, tra l'altro, disputò proprio al "Franchi" l'ultima gara del...

Roberto Vinciguerra

La storia fra Fiorentina e Sassuolo è abbastanza recente: la prima gara delle 7 gare ufficiali risale, infatti, al 22 dicembre 2002 (Sassuolo-Florentia Viola 0-1). Il bilancio generale vede avanti la squadra gigliata con 3 successi, contro una sola sconfitta (datata 6 maggio 2014 - Fiorentina-Sassuolo 3-4).

Stano, ma vero, ma il dato sicuramente da evidenziare è il fatto che, attualmente, il Sassuolo (che nelle ultime 6 gare ha fatto più del doppio dei punti dei viola) sia l'unica squadra dell'attuale campionato di Serie A che non ha mai perso a Firenze. Su 3 gare giocate dai neroverdi al "Franchi", infatti, la squadra gigliata ha ottenuto 2 pareggi ed una sconfitta.

Sotto questo aspetto puramente statistico, è bene ricordare che la 300° vittoria della Fiorentina della gestione "Della Valle" potrebbe arrivare proprio in concomitanza della prima vittoria assoluta dei viola in casa contro il Sassuolo, squadra contro cui, tra l'altro, disputò proprio al "Franchi" l'ultima gara del campionato di Serie C2.

tutte le notizie di