Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

statistiche

Serie A, le statistiche individuali alla sosta: nessun viola in top ten

Grazie alle statistiche individuali presenti sul sito della Lega Serie A è possibile tracciare un primo bilancio del campionato. In testa ci sono Dzeko, Salah, Icardi e Izzo. I giocatori della Fiorentina tutti piazzati fuori dai migliori dieci

Stefano Fantoni

Grazie alle statistiche individuali presenti sul sito della Lega Serie A è possibile tracciare un primo bilancio del campionato. La classifica marcatori è guidata da Dzeko e Icardi con 10 reti a testa; nessun viola rientra nella top 10: Kalinic è 14° (5 gol), Bernardeschi 20° (4) e Babacar 43° (2).

Passando alla graduatoria degli assist, comanda Salah sia in quelli totali (12) che in quelli vincenti (4). Nel primo elenco figurano Tello (14°, 7), Ilicic (23°, 6) e Bernardeschi (47°, 4), con lo spagnolo che è l'unico viola presente anche nel secondo (6° con 3).

Nei tiri in porta in testa nuovamente Dzeko (31), con i gigliati Ilicic e Kalinic appaiati al 14° posto con 14. Incrociando questi dati con quelli dei gol, il croato batte il bosniaco sotto il piano della precisione (un gol ogni 2,8 tiri per il viola, uno ogni 3,1 per il giallorosso). Per quanto riguarda le palle recuperate, invece, guida Izzo del Genoa (44), con Sanchez (26). Per tutte le classifiche sono stati prese in considerazione le prime cinquanta posizioni.

tutte le notizie di