L'Italia si appresta ad incontrare in amichevole Spagna e Germania. In chiave Ranking FIFA, per effetto del maggior numero dei punti che viene assegnato quando si conseguono dei risultati positivi contro squadre di alta classifica, si tratta di un'occasione importante per l'Italia (attualmente al 14° posto), in quanto la Spagna occupa il terzo posto e la Germania il quarto.
gazzanet
Ranking FIFA – Occasione d’oro per l’Italia per tornare nella top ten (oppure per toccare il fondo…)
Considerate le alte posizioni in classifica di Spagna e Germania, l'Italia, conseguendo dei risultati positivi, potrebbe risalire diverse posizioni nel Ranking FIFA. Nel caso in cui perdesse entrambi gli incontri potrebbe scendere in granduatoria...
Questo significa che, conseguendo un risultato positivo in entrambe le gare, l'Italia potrebbe risalire qualche posizione nella graduatoria mondiale, fino a rientrare nella top ten nel caso in cui la squadra di Conte dovesse riuscire ad ottenere due successi.
In questo contesto va ricordato che, negli ultimi 21 mesi l'Italia, il punto più alto toccato dall'Italia è stato proprio il 10° posto un anno fa, cioé nel marzo 2015.
Nel caso in cui perdesse entrambe le gare l'Italia arriverebbe a toccare quota 939 punti, ossia una delle peggiori in assoluto, che potrebbe costarci anche il 18° posto in classifica, cioé la peggiore posizione in assoluto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA