Per Fiorentina-Carpi, in programma stasera alle 20:45, in base ai dati statistici stagionali, è prevista la presenza "sulla carta" al "Franchi" di circa 24.000 spettatori. In realtà, come accade spesso (anche in virtù del particolare orario in un giorno infrasettimanale), saranno effettivamente presenti circa 3.500 persone in meno rispetto a quelli che verranno ufficialmente comunicati. Questo significa che, realmente, saranno presenti poco più di 20.000 persone.
gazzanet
Stasera previsti meno di 25.000 spettatori “aventi diritto”
Secondo i dati statistici stagionali in Fiorentina-Carpi è prevista l'affluenza minima stagionale in Serie A per quello che riguarda lo stadio fiorentino
Ricordiamo che il record negativo stagionale, per quello che concerne l'affluenza al "Franchi" in campionato, è stato stabilito in Fiorentina-Bologna (disputata il 23 settembre 2015, sempre durante un turno infrasettimanale) con 25.085 spettatori "aventi diritto", anche se, in realtà, quelli effettivi, furono circa 22.000 (nonostante il clima stagionale decisamente più favorevole rispetto a quello attuale).
De evidenziare il fatto che, nelle ultime tre gare casalinghe (ossia contro Chievo, Lazio e Torino) la media degli spettatori "aventi diritto" registrata al "Franchi" è stata di 25.600 unità circa, a conferma di un trend stagionale decisamente al ribasso nonostante l'ottima stagione dei viola sino a questo punto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA