statistiche

La “sentenza” delle statistiche: in Serie A Fiorentina dei Della Valle più vicina ad Udinese e Samp che alle big

L'analisi comparata del rendimento della Fiorentina in Serie A durante la gestione "Della Valle" con le altre squadre

Roberto Vinciguerra

Molti lettori di Violanews ci avevano chiesto in passato di stilare delle graduatorie dei rendimenti della Fiorentina della gestione "Della Valle" in Serie A, rapportati con le altre squadre e, in particolare, la comparazione dei periodi con Corvino alla direzione sportiva e quelli senza.

Per soddisfare diverse richieste pervenuteci in redazione riguardo a queste analisi statistiche abbiamo aggiornato 3 classifiche (che potete leggere nelle singole schede), già stilate un anno fa, nelle quali abbiamo tenuto conto di:

Da questa analisi emerge che la Fiorentina, durante questi 15 anni di Serie A sotto la gestione "Della Valle", abbia mantenuto, sostanzialmente, lo stesso rendimento della Lazio e superiore rispetto ad Udinese e Sampdoria, anche se va evidenziato il dato sui punti medi a campionato, che vedono, purtroppo, la squadra viola più vicina a quest'ultime rispetto alle "big".

**********************

LEGGI ANCHE:

- Tutte le classifiche del RANKING UEFA e RANKING FIFA 

**********************

<p>La bandiera della Juventus Giuseppe Furino commenta a tuttomercatoweb.com la sconfitta dei bianconeri contro la Fiorentina: &#8220;Vinceva 2-0, poi ha avuto due grandi occasioni per il terzo gol. Il gol su &hellip;</p>

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso