Il Napoli è la vera “bestia nera” dei viola dell’ultimo quinquennio!

Il Napoli è la vera “bestia nera” dei viola dell’ultimo quinquennio!

La Fiorentina è riuscita a sconfiggere i partenopei solo una volta nelle ultime 11 gare giocate

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar

La Fiorentina si prepara ad affrontare quel Napoli che rappresenta per i viola la vera bestia nera dell’ultimo quinquennio: dalla stagione 2010-11, infatti, la squadra viola è riuscita a sconfiggere i campani solo in una occasione su 11 gare ufficiali che le hanno viste incrociarsi, conseguendo 6 sconfitte. In particolare va evidenziato il fatto che la Fiorentina ha perso le ultime 3 gare disputate contro i napoletani, con cui è riuscita a cogliere l’ultimo successo proprio a Napoli il 23 marzo 2014, per 1-0 grazie al gol di Joaquin nei minuti finali (questa rete è anche l’ultima che, attualmente, la Fiorentina ha segnato ai partenopei in Serie A, visto che, nelle ultime due gare disputate in campionato, la compagine viola è sempre stata sconfitta dagli azzurri senza riuscire a segnare neanche un gol).

Nonostante tutto, però, c’é da ricordare che la Fiorentina a Napoli ha raccolto, fino ad ora, uno dei maggiori bottini in fatto di vittorie conseguite in trasferta (ben 17 su 75 gare disputate).
In generale la Fiorentina ha conseguito 55 successi contro i partenopei, che sono riusciti ad imporsi sui viola 52 volte su 152 gare totali.

Chiudiamo ricordando che la Fiorentina è reduce da ben 11 vittorie nelle ultime 12 gare giocate in Serie A e non pareggia da 20 gare ufficiali (ossia dal 16 aprile 2015 – Dinamo Kiev-Fiorentina 1-1). In trasferta ha vinto 5 delle ultime 6 gare ufficiali giocate lontano da Firenze, mentre l’ultimo pareggio dei viola in Serie A è datato addirittura 22 marzo 2015 – Udinese-Fiorentina 2-2.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. gius.cappucci_573 - 5 anni fa

    e si continua!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. didino5_273 - 5 anni fa

    …tifosi viola toccatevi ancora una volta!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy