La Fiorentina ha subito, attualmente, solo 6 reti in queste prime 9 gare stagionali. Un risultato decisamente positivo. In questo contesto vogliamo evidenziare il fatto che solo due giocatori gigliati, fra quelli che sono scesi effettivamente in campo in queste gare, possono vantare un'imbattibilità assoluta in fatto di reti subite durante la loro permanenza in campo.
gazzanet
Curiosità: con Mati Fernandez in campo la Fiorentina non ha mai subito reti
Con il cileno in campo la Fiorentina è sempre stata in vantaggio nel risultato
Di cognome fanno entrambi Fernandez, ma se per Joan Verdù Fernandez l'imbattibilità è limitata al fatto di avere giocato 3 frammenti di altrettante gare, l'imbattibilità di Matias Fernandez è sicuramente da evidenziare e spieghiamo il perché.
Nonostante anche Mati Fernandez abbia giocato 4 scampoli di gara sulle 7 disputate a livello stagionale, nelle 3 gare giocate da titolare può vantare, ad esempio, la presenza in campo a Torino, contro i granata, fino al 63° minuto (quando venne sostituito). Dopo 5 minuti la squadra di Sousa subì 3 gol in 10 minuti.
Un fatto decisamente analogo successe contro il Basilea in Europa League quando Sousa, con la Fiorentina in vantaggio, sostituì Fernandez al 68° minuto di gioco, cioé 3 minuti prima che la squadra gigliata subisse 2 reti in 10 minuti.
Per completezza di dati va ricordato che Mati Fernandez scese in campo anche a Milano contro l'Inter quando la Fiorentina, però, aveva già subito il gol dei nerazzurri.
Per curiosità dobbiamo, anche, sottolineare il fatto che, tutte e 7 le volte che Mati Fernandez è uscito dal campo in questa stagione, la Fiorentina è stata sempre in vantaggio nel risultato.
Probabilmente si tratta solo di casualità, ma, in questo momento, con Mati Fernandez in campo, statisticamente parlando, la Fiorentina vince sempre e non subisce reti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA