Clamorosa svista di Calvarese in Sassuolo-Milan. La gara potrebbe essere ripetuta per evidente errore arbitrale

L’arbitro Calvarese (colui che ammonì Cuadrado per una simulazione che non c’era in area di rigore avversaria in Fiorentina-Napoli 1-2 del 2013-14) nel corso di Sassuolo-Milan, ha convalidato un rigore per il Milan realizzato da Bacca con un doppio tocco (vietato dal regolamento)

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar

Ciò che è successo al 22° minuto di Sassuolo-Milan ha dell’incredibile, in quanto Bacca, incaricato di calciare un rigore per il Milan, è scivolato al momento dell’impatto col pallone e, dopo avere calciato di destro, la palla è stata deviata (anche in maniera decisiva) dal suo piede sinistro, che ha impresso alla sfera stessa un effetto che ha palesemente spiazzato il portiere del Sassuolo Consigli.
Il regolamento, in questo caso, parla chiaro “Il calciatore che ha eseguito il tiro non può toccare di nuovo il pallone prima che lo stesso sia stato toccato da un altro calciatore”. Non solo. La norma 14 del Regolamento del Giuoco del Calcio specifica inoltre che “nel caso in cui chi esegue il calcio di rigore tocchi il pallone di nuovo prima che questo sia stato toccato da un altro calciatore, dovrà essere assegnato un calcio di punizione indiretto a favore della squadra avversaria”.
Il direttore di gara Calvarese, quindi, ha commesso un doppio errore, in quanto ha assegnato, prima, il gol irregolare, e poi non ha fatto ripartire il gioco con un calcio di punizione indiretto per il Sassuolo.
In questi casi è possibile chiedere l’annullamento della gara per palese errore tecnico da parte dell’arbitro.

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Sergio S - 4 anni fa

    Fin dall’inizio del campionato è risultato palese che, oltre a Juve, Roma e Napoli (decisamente più forti delle altre) quest’anno dovessero essere Inter, Milan e Lazio a dover andare in Europa e quindi ad essere agevolate come e quando possibile da arbitri compiacenti. Noi ci siamo fatti del male da soli, ma in diversi casi siamo stati agevolati (vedi Inter-Fiorentina)…ora credo che toccherà all’Atalanta, che sta sparigliando le carte e non va bene!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. kk53 - 4 anni fa

    Ho visto la gara in streaming con commento in inglese due minuti dopo il rigore è apparsa la scritta”Disallowed”non corretto ma in questo corrotto paese non san
    no che vincono sempre i soliti,perchè gli danno sempre i giudici che non sono alla altezza,mi piacerebbe sapere il commento di quella cariatide di Nicchi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. massim_493 - 4 anni fa

    Ripetere la gara? Vi ricordo che siamo in Italia quindi 3 punti al Bilan.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. vecchio briga - 4 anni fa

    Ma figurati se ripetono la partita!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. violaebasta - 4 anni fa

    Gara ripetuta??? Siamo in Italia, queste cose non succedono ancor piu se la “svista” ha favorito il Milan.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. franco55 - 4 anni fa

    Che vergogna, attenti è tornato il milan ladrone, deve andare in coppa per poter vendere bene, tutta mafia berlusca, al milan mandano arbitri accomodanti e di parte, al sassuolo mancano 2 rigori uno prima di quello sbagliato e un’altro nel secondo tempo, vergogna, vergogna, vergogna.
    P.S. domani la gazzetta non ne parlerà di sicuro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Kewell - 4 anni fa

    Andate a vedere anche il rigore clamoroso non dato al sassuolo il secondo tempo e quello ridicolo dato alla Lazio… ma la gente non è stufa???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. batigol222 - 4 anni fa

    mah, mi pare ce ne siano stati di ben peggiori. Comunque forza viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. antonmel - 4 anni fa

    Il milan deve andare in coppa l’hanno promesso al nano coi cinesi Solo VIOLA

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy